Champions League, Tottenham-Milan 0-0: le pagelle

Un match di Champions League particolare, incominciato causa traffico 10 minuti dopo rispetto l’orario prefissato delle 21:00, quello andato in scena a Londra tra Tottenham e Milan. Per chi non lo sapesse, terminato con il risultato di 0-0, ha visto una sfida bloccata come l’andata giocatasi a San Siro.

Parlando di quanto visto, una prima frazione di gioco con poche emozioni ma con tanta intensità. Quest’ultima, terminata per dare il via di fatto ad un secondo tempo di qualità. Padroni di casa che provano a pressare in avanti e si scoprono. Ospiti, invece, che non sfruttano due grandissime palle gol con Brahim Diaz e Tonali. Non tralasciando l’espulsione di Romero, tra le fila degli Spurs per doppia ammonizione, al 77′ minuto. Anch’essa situazione importante e soprattutto non sfruttata, quella capitata sui piedi di Origi, con il belga che incredibilmente nel recupero colpisce soltanto il palo.

Insomma, un ritorno di ottavo di finale statico, che a differenza della scorsa gara non ha visto alcun episodio per sbloccarla. Gli uomini di Pioli staccano un pass non banale e si qualificano ai quarti. Mentre, per Conte, epilogo ancora una volta amaro in questa competizione.

LE PAGELLE DI TOTTENHAM-MILAN 0-0

TOTTENHAM (3-4-3): Forster 6.5; Romero 4, Lenglet 6, Davies 6; Emerson 5 (25′ st Richarlison 5.5), Skipp 5.5, Hojbjerg 6, Perisic 5 (8′ st Porro 5.5); Kulusevski 5 (38′ st Sanchez sv), Kane 5.5, Son 5.

All.: Antonio Conte 5

MILAN (3-4-1-2): Maignan 7; Kalulu 7, Thiaw 7, Tomori 7; Messias 6 (11′ st Saelemaekers 6), Tonali 6.5, Krunic 6.5, Hernandez 7; Diaz 6.5 (36′ st Bennacer sv); Leao 6 (44′ st Rebic sv), Giroud 6.5 (36′ st Origi sv).

All.: Stefano Pioli 7

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

One thought on “Champions League, Tottenham-Milan 0-0: le pagelle

Comments are closed.

Translate »