Lazio, Luis Alberto magata da 3 punti

Solo un’invenzione di un Mago poteva sbloccare una gara come quella tra Lazio e Samp, ormai avviata ad uno zero a zero che sarebbe stato pernicioso per le ambizioni Champions della Lazio.

Un ottimo Doria, perfettamente istruito da Stankovic, stava per prendersi il punticino, buono per continuare a sperare in una salvezza al momento utopistica.

Una Lazio arruffona, lenta e poco lucida sotto porta sbatteva le sue velleità di vittoria invano contro una retroguardia doriana perfetta. Immobile, generoso al limite delle forze, sbagliava gol a ripetizione mentre Sergione Milinkovic era troppo debole, causa pregressa indisposizione, per fare il Sergente.

Solo un capolavoro, un’invenzione, o meglio una magata di un Mago poteva cambiare il corso della serata dell’Olimpico. E chi meglio del Mago per antonomasia, il Luis Alberto versione sarriana, si poteva arrogare il diritto di tirar fuori dal cilindro il coniglio del gol decisivo?

È lui che a 10 minuti dalla fine, su una palla vacante da fuori area, lascia partire dal suo destro fatato un tiro forte ed effettato che va a morire sotto al sette della porta di Audero.

È il gol della liberazione per Sarri, i giocatori e i 35.000 tifosi, caldi come non mai nell’appoggiare la Lazio anche nei momenti insulsi come quelli di ieri.

Tre punti di platino per i biancazzurri che mantengono l’alto profilo in classifica, mentre per i blucerchiati sembra proprio l’anno della retrocessione. Ora la Lazio è attesa da un duplice confronto in trasferta, contro l’ingiocabile Napoli spallettiano e il frizzante Bologna mottiano.

Nel mezzo l’andata dell’ottavo di Conference contro l’AZ Alkmaar.

È una fase molto importante della stagione e la Lazio vuole tutto. Vietato mollare.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “Lazio, Luis Alberto magata da 3 punti

Comments are closed.

Translate »