Scaloni resterà alla guida dell’Argentina fino al 2026

Lionel Scaloni è pronto a guidare l’Argentina nella Coppa del Mondo 2026 dopo aver firmato un nuovo contratto con La Albiceleste.

Scaloni, con più di un aiuto da Lionel Messi, ha guidato l’Argentina alla gloria della Coppa del Mondo in Qatar lo scorso anno.

È stato il terzo titolo mondiale dell’Argentina, ma il primo dal 1986, quando Diego Maradona era protagonista in Messico.

Messi, con sette gol e tre assist, è stato la forza trainante nel 2022, quando Scaloni ha vinto il suo secondo premio come allenatore dell’Argentina, dopo aver vinto la Copa America nel 2021.

Il contratto di Scaloni era scaduto, ma ha sempre espresso la sua intenzione di restare e lunedì è stata confermata la notizia del suo nuovo contratto.

Significa che Scaloni è pronto a dirigere l’Argentina alla Copa America del prossimo anno e alla prossima Coppa del Mondo.

Gli Stati Uniti ospiteranno sia la Copa America che la Coppa del Mondo 2026, sebbene Messico e Canada siano anche co-organizzatori di quest’ultimo torneo.

Scaloni, che ha annoverato Newell’s Old Boys, West Ham, Lazio e Atalanta tra i suoi club in 20 anni di carriera da giocatore, ha assunto la guida dell’Argentina nel 2018 dopo un periodo come allenatore under 20 della nazione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

Translate »