Lazio-Sampdoria: la risolve il ‘Mago’ tra critiche e applausi – Le Pagelle

Che per la Lazio non era una passeggiata di piacere, lo si sapeva. La Sampdoria messa bene in campo costringe gli 11 di Sarri a fare tanto gioco, tanto possesso per oltre 70′.

Mancano le prestazioni di Milinkovic, uno dei peggiori in campo, cosi come Immobile incapace di mettere a segno degli assist al bacio da parte di Marusic e Anderson.

La partita la risolve il più criticato in ordine di tempo, il ‘Mago’ che si inventa un missile dove Audero può solo rivederlo stasera in TV.

Per la Sampdoria il bicchiere potrebbe essere visto mezzo pieno in altre circostanze, per la prestazione e l’atteggiamento. Stankovic può solo recriminare di essere arrivato forse troppo tardi.

La Lazio raggiunge quota 45 punti in classifica scavalcando momentaneamente la Roma che gioca domani.

LE PAGELLE DI LAZIO-SAMPDORIA 1-0 : 79° Luis Alberto

PROVEDEL 6,5 : Poche le azioni verso la sua porta, ma attento su quella più pericolosa al 52° da errore di Marusic. Attento su qualche disattenzione dei suoi.

LAZZARI 6 : Anderson lo chiama e lui risponde. Si completano nel gioco stretto. Finalizza poco, ma le sue sponde sono sempre pericolose coadiuvate da tanto coraggio. 85° HYSAJ SV

CASALE 6 : Fa il suo gestendo il reparto. Il gioco di Patric è permesso dalla sua posizione. Si pfrende un giallo dopo l’erroraccio di Vecino.

PATRIC 6,5 : In attesa del ritorno di Romagnoli, Sarri si affida ancora allo spagnolo. Gioca nel suo stile con pochi fronzoli. Sale quando ha possibilità senza però lasciare scoperto il reparto. Marusic lo salva sull’unica azione della Samp dove Cuisance penetra in attacco. Il feeling con la curva è forte, quando chiama il sostegno i tifosi rispondono subito.

MARUSIC 6 : Salva un gol fatto al 29° su Cuisance andando a contrastare un contropiede perfetto dei blucerchiati. Sbaglia al 52° quando passa palla all’attaccante doriano bloccato da Provedel. Invitante l’assist per Immobile al 60°, ma per la terza volta il Ciro nazionale spara alto. E’ lui che potrebbe portare la Lazio in vantaggio al 68° ma manda fuori.

MILINKOVIC 4,5 : Non parte bene, con passaggi e intercettazioni da rivedere. Sbaglia il 90% dei passaggi rischiando di far salire la Sampdoria. Peggiore in campo, esce tra i fischi. 85° BASIC 6 : Prova lui a raddoppiare con un colpo di testa, ma Audero blocca.

CATALDI 5,5 : Partecipa in un centrocampo che poco ha da dire a livello di qualità. Buoni e belli a vedersi i passaggi sulla linea in mezzo al campo, ma mancano le spinte che permettono all’attacco di giocare a corto. 57° VECINO 5 : Molta più spinta in fase di regia, ma troppo scoordinata. Si prende un giallo per la troppa foga. Sbaglia ingenuamente al 78° costringendo Casale a prendersi il giallo.

LUIS ALBERTO 7 : Inizia con quale errore di valutazione di troppo. Tra calci d’angolo e giocate troppo leziose, rischia di compromettere quello che di buono i compagni hanno fatto. Sarri gli fa battere le punizioni, assolutamente da rivedere questa scelta tecnica. Quando meno te lo aspetti, tira fuori dal cilindro un missile terra-aria al 79° da fuori area che insacca alle spalle di Audero.

ANDERSON 6,5 : Quando si accentra è una mina vacante. Al 5° con una serpentina sulla lunetta riesce a guadagnarsi un’ottima punizione. Pressa anche sulle ripartenze della Samp senza scomporsi. E’ lui che inizia l’azione al 41° dove Audero manda in maniera goffa rinvia verso Pedro che prende il palo. Al 74° scalda i guantoni di Audero con un missile da fuori area, deviato verso l’esterno.

PEDRO 6,5 : Con una mascherina vistosa dopo l’infortunio a Salerno, affianca Immobile in attacco. Sarri lo cambia di fascia con Anderson e la difesa doriana non riesce mai a contrastarlo. Il fallo al 36° che subisce doveva essere almeno rivisto al Var. Bella azione al 41° quando su rinvio di Audero scheggia il palo. 57° ZACCAGNI 6 : Non sta bene e si vede, ma il cuore e la voglia c’è tutta. Corre per quello che può e il gol di Luis Alberto è merito della sua azione iniziata anzitempo.

IMMOBILE 5,5 : Dei tre li davanti è sicuramente quello che incide meno nella prima frazione di gioco. Le migliori palle solo proprio sui suoi piedi, ma spara alto. Si ripete incredibilmente al 60° su un ottimo assist di Marusic. Oggi non ha inciso…

ALL. SARRI 6,5 : Le preoccupazioni prima del match sono risultate fondate. Centrocampo che lascia a desiderare con un Milinkovic rimasto al Mondiale in Qatar. La sblocca il meno pensante, Luis Alberto arci criticato eppure l’unico in grado di far portare a casa tre punti preziosissimi. Ora il Napoli, poche prospettive e altrettante possibilità, ma questa vittoria può far molto ma molto morale.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero 6,5; Zanoli 6, Nuytinck 5.5, Amione 6; Leris 6, Rincon 5.5, Winks 5.5, Cuisance 5 (26′ s.t. Ilkhan 5.5), Augello 6; Gabbiadini 5.5 (26′ s.t. Jese 5.5), Lammers 4.5. All. Stankovic 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

One thought on “Lazio-Sampdoria: la risolve il ‘Mago’ tra critiche e applausi – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »