Lazio, ora testa al Napoli : l’allenamento

Per la Lazio ora c’è il Napoli. Neanche il tempo di esultare dopo l’importante vittoria di ieri sera con la Sampdoria dell’ex Stankovic allo Stadio Olimpico con il ritorno al gol in grande stile del Mago Luis Alberto che già questa mattina i giocatori biancocelesti si sono ritrovati al Centro Sportivo di Formello per la consueta seduta di scarico. All’orizzonte c’è il Napoli sempre più lanciato verso lo scudetto.

Questa mattina si è svolta la classica seduta post-match: allenamento riservato solo ai giocatori che non sono scesi in campo (o sono subentrati) ieri sera. Coloro che invece hanno giocato dal primo minuto hanno svolto il classico lavoro di scarico. Dopo una prima fase di attivazione muscolare con tanto di torello (massimo 2 tocchi) ed un lavoro atletico, i giocatori hanno svolto delle esercitazioni tecniche con il pallone. La seduta è, infine, terminata con una partitella a campo ridotto e alcune esercitazioni atletiche.

GESTIRE LE ENERGIE PER NAPOLI

Quattro giorni a disposizione di mister Sarri per preparare al meglio la sfida contro il Napoli. Il mister sta cercando di agevolare il più possibile il recupero fisico dei suoi ragazzi. L’aspetto mentale invece è decisamente migliorato dopo diversi risultati positivi tra Campionato e Conference League. E’ ancora prematuro parlare di probabile formazione anche se qualche opzione si può già intuire: sicuramente si rivedrà Zaccagni dall’inizio visto che ha completamente recuperato dal problema gastrointestinale.

Il comandante non potrà contare su Casale: era diffidato e con l’ammonizione ottenuta ieri sarà costretto a saltare la sfida dello Stadio Maradona. Sarà pronto per la gara di martedì pomeriggio contro l’Az Alkmaar in Conference League. Ci si aspetta invece di rivedere in campo venerdì Alessio Romagnoli dopo diversi giorni di assenza.

LAZIO, TESTA AL NAPOLI MA OCCHIO AI DIFFIDATI

Non ci sarà Nicolò Casale venerdì ma il problema diffidati resta in casa Lazio: attualmente, oltre a Cataldi e Marusic si è aggiunto Vecino. Un’eventuale ammonizione non permetterà loro di prendere parte alla partita contro il Bologna l’11 marzo, dopo gli ottavi di Conference League contro l‘AZ Alkmaar. Nella squadra di Thiago Motta invece nessun tesserato è diffidato. Occhio al derby, si avvicina sempre di più e tutti vorranno essere presenti.

Foto SS Lazio – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Lazio, ora testa al Napoli : l’allenamento

Comments are closed.

Translate »