Lazio Women, tre punti che valgono doppio

Era lo scontro al vertice, prima contro terza, quello tra Lazio e Ternana, e la vittoria ha arriso alle biancazzurre di Catini, che mantengono salde la vetta della classifica a più 2 sul Napoli e a più 3 sul Cittadella mentre le rossoverdi umbre scivolano a -6 punti dalle biancocelesti.

Il successo delle women laziali è stato meritato ed ottenuto col minimo scarto grazie alla zampata all’11’ del primo tempo della Chatzinikolaou, al decimo gol in campionato.

La Lazio ha gestito col piglio giusto la gara e non ha dovuto faticare più di tanto per portare a casa i tre preziosissimi punti. La Ternana ha fatto una buona gara, peraltro resa più difficile dall’espulsione della giocatrice umbra Salvatori Rinaldi ad inizio secondo tempo.

Le rossoverdi non hanno mollato ed hanno sfiorato anche la palla del pareggio. La Lazio ha creato altre palle gol in ripartenza, ma è mancata la lucidità necessaria per raddoppiare. Poco male, perché questo 1-0 consente alle ragazze di mister Catini di toccare quota 44 in classifica per un primo posto ancora nelle proprie mani.

A 12 gare dalla fine la Lazio continua la sua corsa verso la Serie A.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Translate »