Coppa del mondo di sci: Goggia vince a Crans Montana

La bergamasca fa suo il successo nella discesa svizzera, ritardata per il maltempo. Seconda Federica Brignone a 15/100, podio a sorpresa per la francese Gauche

Dopo un altro ritardo dovuto al maltempo, l’Italia può festeggiare a Crans Montana.Le azzurre hanno conquistato una splendida doppietta con Sofia Goggia e Federica Brignone. Per la quarta volta in carriera, la bergamasca ha vinto in discesa libera sul Mont Lachaux, mettendo così alle spalle la delusione per il mancato podio ai Mondiali di Courchevel-Meribel. La discesa disputata in Svizzera viene infatti vinta da Sofia Goggia, che chiude col tempo di 1.26.81 e precede di 15/100 Federica Brignone. Arriva dunque la vittoria numero 120 per gli azzurri in Coppa del Mondo, con la 17a doppietta, mentre per Sofia Goggia è il 22° successo in carriera. Completa il podio la francese Gauche, terza a 41/100. A completare la grande prestazione di squadra per l’Italia c’è anche il settimo posto di Laura Pirovano, al miglior risultato stagionale.

L’omaggio a Maurizio Costanzo: “Discesa coi baffi”
“Come direbbe qualcuno scomparso recentemente, ho fatto una discesa con i baffi”. Dopo la discesa di Crans Montana Sofia Goggia ha voluto ricordare così Maurizio Costanzo, morto venerdì a Roma. “Per me non sono state giornate facili. Non solo per la lunga attesa, non facile da gestire ma anche perche’ nell’unica prova, con condizioni di fondo completamente diverse da quelle di oggi, sono caduta dopo sole cinque porte”, ha aggiunto. Sulla Brignone: “Sapevo che su questa pista molto tecnica e con questo fondo diventato duro per il freddo, una che avrebbe potuto battermi sarebbe stata proprio Federica. Ma sono riuscita pero’ a fare un po’ meglio di lei l’ultimo tratto prima del traguardo”.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Coppa del mondo di sci: Goggia vince a Crans Montana

Comments are closed.

Translate »