Lazio Women a valanga sul Cittadella, l’ottava vittoria consecutiva è uno spettacolo

Nello scontro al vertice del campionato femminile di serie B tra Lazio (prima a 22 punti) e Cittadella (seconda a 3 punti), disputatosi al “Fersini” di Formello la risposta è stata chiara e fragorosa a favore delle biancazzurre di mister Catini che con il 3-0 maturato sul campo volano incontrastate e libere, con la A nel mirino.

L’ottava vittoria consecutiva ha infatti fortificato il primo posto in classifica delle Women laziali, 25 punti dopo 9 gare, e ha aperto ufficialmente la fuga verso la promozione in A. Il lunch match tra romane e patavine non ha avuto praticamente storia.

Dopo appena un quarto d’ora si era già sul 2-0 per la Lazio, grazie alla volee di Proietti, dopo un bell’assist di Visentin, e a Deppy dal dischetto, è questo la dice lunga sul divario visto in campo.

È stata una Lazio che ha comodamente gestito le operazioni, mentre il Cittadella abbozzava timidi attacchi senza sbocchi interessanti. Il terzo gol ad inizio ripresa, su una ripartenza chiusa da un autogol della difesa patavina, ha annacquato ulteriormente le velleità venete di riaprire la gara.

Questo 3-0 incorona le ragazze biancazzurre a dominatrici del torneo, ma ciò non deve far credere che sia tutto finito o scontato. Mancano ancora tante gare e sarà bene mantenere questa concentrazione fino al termine della stagione. Mister Catini docet…

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Translate »