La Roma rimonta il Verona 1-3: Volpato show nel finale, Mourinho al 4° posto – Le Pagelle

Vittoria della Roma allo Stadio Marcantonio Bentegodi contro il Verona nella 12ª giornata di Serie A.

Una partita intensa, giocata ad alti ritmi fino alla fine. 1-1 nel primo tempo con Dawidowicz (poi espulso) e Zaniolo che ritorna al gol. È nel finale che la Roma, grazie soprattutto ad un’ottima prestazione di Volpato, entrato a metà secondo tempo, e ad un assetto offensivo, trova il 3-1.

Giallorossi quarti a +1 da Lazio e Inter, per il Verona è la 7ª sconfitta consecutiva.

LA PARTITA

All’8′ occasione per i padroni di casa con Kallon che manda la palla in area, Henry non ci arriva di poco

Grande palla sprecata da Abraham al 19′ con Karsdorp, lanciato da Zaniolo, che serve il numero 9 in area: portiere smarcato poi palo esterno e fuori.

Poco dopo, di nuovo Abraham da cross riesce ad impattare la palla di testa che rimbalza per terra e finisce fuori.

Al 27′ il Verona va in vantaggio con Dawidowicz che devia il tiro di Faraoni da fuori e manda la palla in rete. Al 36′ Dawidowicz espulso per una brutta entrata su Zaniolo.

Nel recupero del 1º tempo grande recupero di Camara sulla trequarti, servito sulla sinistra Abraham che colpisce di nuovo il palo, poi Zaniolo si fa trovare in area al momento giusto e segna il gol dell’1-1.

Verona dinamico, ben organizzato e con un atteggiamento offensivo. che è riuscito in diverse occasioni a mettere in difficoltà la Roma, che ha trovato comunque occasioni pericolose più volte.

All’82’ terzo palo della Roma con Matic che di testa, da corner, colpisce la traversa. All’89’ è Volpato a segnare il gol della vittoria da fuori area su assist di Matic.

Nella ripresa continua a spingere la Roma, al 92′ riparte Volpato, la passa ad El Shaarawy che taglia in area e batte Montipò: 3-1. Nel finale ci prova Sulemana, ma il risultato non cambia.

Nonostante la superiorità numerica, nella ripresa Mourinho cambia l’assetto e schiera una formazione molto offensiva che riesce però a sfondare solo nel finale. Il Verona ha provato a resistere fino alla fine, ma il pressing della Roma è stato superiore.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI VERONA-ROMA 1-3

VERONA (3-5-2): Montipò 4.5; Dawidowicz 4.5, Gunter 5.5, Ceccherini 5 (dal 45′ Hien 5.5); Faraoni 6, Tameze 6, Hongla 5.5 (dall’86’ Sulemana 6), Veloso 6, Depaoli 5.5; Kallon 5.5 (dal 45′ Lasagna 5.5), Henry 5.5. Allenatore: Salvatore Bocchetti 6.

A disposizione: Chiesa, Perilli, Berardi, Magnani, Terracciano, Cabal, Praszelik, Djuric.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5.5; Mancini 6 (dal 66′ Matic 7), Smalling 6.5, Ibanez 6.5; Karsdorp 6, Cristante 5.5 (dal 46′ El Shaarawy 7.5), Camara 6.5 (dall’83’ Shomurodov s.v.), Zalewski 5.5 (dal 58′ Belotti 5.5); Pellegrini 5.5, Zaniolo 7.5 (dal 58′ Volpato 8); Abraham 5.5. Allenatore: Mourinho 6.5.

A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Vina, Celik, Bove.

GOL: 27′ Dawidowicz, 45+2′ Zaniolo (R), 88′ Volpato (R), 90+2 El Shaarawy (R).

AMMONITI: Ceccherini (V), Cristante (R), Hongla (V), Hien (V).

ESPULSI: 36′ Dawidowicz (V).

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »