FISTF World Cup 2022, al via la seconda giornata della competizione – FOTO

Dopo l’avvio di ieri, la FISTF World Cup 2022 ovvero il campionato mondiale di Calcio da Tavolo e Subbuteo, prosegue il suo cammino alla volta del secondo giorno sui tre totali in programma. L’attuale edizione, che ricordiamo coincide con il 75° anniversario della nascita di questo sport, si sta di fatto svolgendo a Roma e precisamente nel Teatro1 in quel del parco divertimenti riguardante il cinema e la tv della capitale, Cinecittà World, peraltro luogo ospitante anche del famoso show Italia’s Got Talent.

Un tipo di evento promosso e portato avanti dalla Federazione Sportiva Italiana Calcio Tavolo (FISCT), dal Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES) e dalla Federation International Sports Table Football (FISTF). Non tralasciando, inoltre, il vanto per aver avuto il patrocinio con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con la Regione Lazio e con il Comune di Roma.

Se la giornata antecedente a quella di oggi – sabato 17 settembre 2022 – ha visto in modo principale il successo dell’italiano Morgan Croce, con la partecipazione alla “Waddington Cup – Traditional World Cup” ossia la disciplina del Subbuteo Tradizionale, quella odierna è andata in scena dividendosi in vari momenti.

Apertasi con la speciale cerimonia inaugurale ambientata nell’antica Roma e preceduta dagli interventi di Pietro Ielapi e Steve Dettre (presidenti FISCT e FISTF, ndr) è successivamente proseguita prima con un minuto di raccoglimento dedicato ad un atleta recentemente scomparso e poi con i calci di inizio delle rispettive singole gare per le varie categorie. Quest’ultime, che hanno ammirato la presenza record di ben 26 delegazioni, sono di seguito riportate in ordine: Open, Veteran, Under 20, Under 16, Under 12 e Ladies. Appuntamento dunque a domani, per la chiusura della competizione, con le partite a squadre e tutte le conseguenti premiazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »