Operazione ‘Notti Magiche’ per la World Cup 2022 di Calcio da Tavolo e Subbuteo

Per un’Italia che non parteciperà ai mondiali in Qatar, a novembre, ci sarà invece una Nazionale azzurra che la Coppa del Mondo la disputerà. E per giunta in casa, a settembre. Parliamo della delegazione italiana che prenderà parte alla FISTF World Cup 2022 di Calcio da Tavolo e Subbuteo, organizzata a Roma (dal 16 al 18 settembre), presso l’affascinante location di Cinecittà World.

Una competizione, per altro, ampiamente alla portata della compagine italiana, in quanto attuale detentrice dei titoli Individuali Open (Matteo Ciccarelli), Under19 (Marco Di Vito), Under15 (Leonardo Giudice) e Under12 (Giorgio Giudice), e di quelli  a squadre Veteran, Under19 e Under15. Oltre ad essere la nazione complessivamente più titolata in assoluto per questa particolare disciplina (con 60 successi nelle competizioni a squadre e 42 in quelle individuali, tra Open, Veteran, Ladies e Juniores).

Operazione “Notti Magiche” per sostenere gli azzurri a Roma

In vista di questo importantissimo evento, la Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) ha inteso lanciare diverse iniziative per scandire i giorni che mancano all’inizio del mondiale e per invitare gli appassionati ed i simpatizzanti a seguire e a sostenere, dal vivo, gli azzurri impegnati a Roma.

Sui social, a tal proposito, sono iniziati i contest #AlfabetoDelSubbuteo e #TheHistoryOfTheWorldCup, che invitano gli utenti ad interagire postando, ad esempio, la prima parola legata al Subbuteo che viene in mente con una determinata lettera o pubblicando contenuti o aneddoti legati ad una delle precedenti 29 edizioni della Coppa del Mondo (quest’ultimo contest è stato realizzato grazie all’utilizzo di alcune immagini di un’altra bellissima iniziativa legata alla World Cup di Roma: la “Subbuteo Collection”, la prima raccolta di figurine con la storia completa di questo fantastico gioco).

Infine, è partita da qualche giorno l’Operazione “Notti Magiche”, che, grazie alle convenzioni alberghiere sottoscritte dalla FISCT, consentirà a chi vorrà partecipare all’iniziativa, di trascorrere un weekend con la famiglia o con gli amici a Cinecittà World (con l’ingresso gratuito), all’insegna delle attrazioni del parco e del calcio in miniatura, e, contemporaneamente, di partecipare all’estrazione di diversi premi. Per questo motivo, inoltre, è stato creato un evento Facebook apposito, con tutti gli aggiornamenti e le informazioni in merito a questa iniziativa (CLICCA QUI PER ACCEDERVI).

La location della FISTF World Cup 2022

La FISTF World Cup 2022 di Calcio da Tavolo e Subbuteo, sotto l’egida della Federation International Sports Table Football (FISTF), sarà organizzata dalla FISCT in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e potrà vantare il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Regione Lazio e del Comune di Roma. L’evento, inoltre, coincide con il 75° anniversario della nascita del Subbuteo, la cui diretta evoluzione agonistica è proprio il Calcio da Tavolo, e per questo motivo assume una rilevanza ed un fascino ulteriore in ottica di promozione e di diffusione di questa attività sportiva, a livello nazionale ed internazionale.

Ad ospitare l’evento sarà la splendida cornice di Cinecittà World, un vero e proprio resort, sito nella città di Roma e costituito da ben 34 attrazioni, suddivise in 5 aree tematiche, dove, oltre a montagne russe e giostre mozzafiato, hanno luogo continui live show, che rendono questo luogo un’importante attrazione sia per i romani che per i turisti di tutte le età. L’area adibita allo svolgimento del torneo verrà allestita all’interno del maestoso Teatro1 che, tra le altre cose, ospita le riprese del noto show televisivo, “Italia’s Got Talent”.

I partner della FISTF World Cup 2022

Gli sponsor ed i partner che, al momento, hanno deciso di supportare l’organizzazione della World Cup 2022 di Calcio da Tavolo e Subbuteo sono:

Banca Fideuram (Main Sponsor), che sarà presente anche sulle maglie della Nazionale italiana impegnata nella competizione;

Fielmann (Sponsor del Mondiale e Sleeve Partner della Nazionale azzurra, con la presenza del proprio logo sulla manica della maglia ufficiale);

Nuova Folati (Sponsor World Cup);

Joma (Sponsor tecnico della Nazionale azzurra);

Astrobase (licenziatario esclusivo del logo World Cup);

Eleven Sports (Video Media Partner dell’evento);

Guerin Sportivo (Media Partner del mondiale);

Il Calcio Quotidiano (Media Partner della manifestazione).

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »