Trophée des Champions, 4-0 al Nantes e primo trofeo per il PSG di Galtier

Il Paris Saint-Germain vince per l’undicesima volta il Trophée des Champions mettendo in bacheca il primo trofeo sotto la gestione di Christophe Galtier. Nonostante l’assenza per squalifica di Kylian Mbappé, il PSG supera agilmente il Nantes e inizia la sua stagione nel migliore dei modi.

Ci pensa Lionel Messi a segnare il primo gol stagionale del PSG e a sbloccare il match approfittando di un’indecisione della retroguardia del Nantes per inserirsi in velocità e depositare il pallone in rete dopo aver superato anche Lafont dopo 22 minuti di gioco. Il primo tempo della supercoppa francese finisce dopo 5 minuti di recupero con una punizione capolavoro di Neymar capace di mettere il pallone sotto la traversa alle spalle di una Lafont incolpevole e portare i parigini sul 2-0.

Con l’inizio del secondo tempo l’inerzia della partita non cambia con i parigini capaci di trovare anche il terzo gol grazie ad un colpo di tacco di Sergio Ramos che abbatte ogni speranza di rimonta del Nantes. Fissa il match sul 4-0 finale il calcio di rigore guadagnato e trasformato da Neymar dopo il fallo da ultimo uomo di Castelletto che ha lasciato il Nantes in 10 uomini.

Il tabellino di PSG-Nantes 4-0

Marcatori: 22′ Lionel Messi (P), 45’+5′, 82′ Neymar (P), 57′ Sergio Ramos (P)

PSG (3-4-3): Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi (78′ Mukiele), Vitinha (68′ Danilo Pereira), Verratti (78′ Paredes), Mendes (68′ Bernat); Sarabia (84′ Kalimuendo), Messi, Neymar. All. Christophe Galtier

Nantes (3-5-2): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah (78′ Fabio), Blas, Sissoko, Chirivella (64′ Mohamed), Coco (64′ Moutoussamy); Guessand (78′ Corchia), Simon. All. Antoine Kombouaré

Ammonizioni: 16′ Vitinha (P), 38′ Marcus Coco (N), 75′ Samuel Moutoussamy (N)

Espulsioni: 81′ Jean Charles Castelletto (N)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »