L’Italvolley U18 è Campione d’Europa

Impresa straordinaria degli azzurri Under 18 di pallavolo!

Sconfiggendo, allo Sports Palace di Tbilisi, la Francia con un secco 3-0, gli italiani si laureano Campioni d’Europa. Quello degli azzurri è un risultato che rafforza la straordinaria vivacità del movimento pallavolistico italiano, anche in considerazione della meravigliosa vittoria delle azzurre nella Nations League.

il risultato di 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) non lascia dubbi sulla straordinaria vittoria degli azzurri, mai in difficoltà durante la finale.

La Nazionale U18 concede il bis due anni dopo lo storico trionfo del 2020. Eccellenti le prestazioni di Barotto (16 punti), Magliano (15 punti) e  Bistrot (12 punti).

Nella finale, l’Italia parte subito forte. Il muro azzurro funziona alla perfezione e non lascia scampo alla timida reazione dei transalpini. Nel secondo set è sempre il muro azzurro a creare la differenza, il punteggio di 25-19 è una mazzata per i pari età francesi.

Nel terzo set la musica non cambia. Magliano a muro crea il distacco decisivo. Lo stesso Magliano con un attacco straordinario regala il punto decisivo che consente ai ragazzi di coach Zanin di laurearsi Campioni d’Europa.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »