S.S. Lazio, si è concluso ieri il week end dedicato alle Polisportive Europee

Nella suggestiva cornice delle sale del Palazzo del CONI di Viale Tiziano, si è chiusa ieri la due giorni di incontri tra le più importanti Polisportive d’Europa, che ha visto come magistrale organizzatrice la Società Sportiva Lazio.

Nella riunione svoltasi ieri mattina, presieduta dal Presidente dell’EMCA (European Multisport Club Association), Federico Eichberg, al Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900. Gabriella Bascelli ed alla presenza di numerose Polisportive europee aderenti all’Associazione, molteplici sono stati gli argomenti trattati.

Fra gli altri, sono stati valutati gli oltre 30 progetti realizzati nello scorso anno, le numerose proposte per l’anno in essere e per il futuro.

Spiccano i nuovi ingressi di alcune Polisportive ad incrementare, non solo a numeri ma soprattutto in valore, l’EMCA. Le società in questione sono l’Aris e l’Iraklis dalla Grecia, il Lugi dalla Svezia, la FH dall’Islanda e la polisportiva turca del Galatasaray di Istanbul.

In ultimo è stato siglato un accordo tra il Comitato Olimpico Europeo, rappresentato dal segretario generale, Raffaele Pagnozzi e l’Associazione delle Polisportive europee, nella persona del Presidente Federico Eichberg, per la promozione dello “sport per tutti”, teso a valorizzare tutte le discipline e i peculiari talenti di ogni persona che si avvicina all’attività fisica.

Per Sportpress24.com erano presenti nella sala del CONI i redattori Massimo Moriggi ed Alessio Giordano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Massimo Moriggi – Articolo a cura di Massimo Moriggi

2 thoughts on “S.S. Lazio, si è concluso ieri il week end dedicato alle Polisportive Europee

Comments are closed.

Translate »