Lettera aperta di Mignogna a Gravina sul Cor. Sport. Scudetto 1915 alla Lazio, è l’ora della decisione

23 maggio 1915 – 23 maggio 2022. L’avvocato Gianluca Mignogna, ospite nella trasmissione “A tutta Lazio”, curata da Massimiliano Arrichiello, nella web tv “Cuore di Lazio” , ha celebrato l’anniversario del titolo di campione dell’Italia centro meridionale della mitica Lazio 1915, ancora in attesa del riconoscimento più atteso, quello scudetto ex aequo col Genoa, ormai non più procrastinabile vista la mole di prove e controprove che si è ammassata sul tavolo del presidente della Federcalcio Gravina.

La Commissione dei saggi, nominata ad hoc per dare la parola fine ad una vicenda che si protrae da molti anni, ha in mano tutti gli elementi per sanare una situazione davvero incresciosa

Nel corso della trasmissione l’avv. Mignogna lamenta che il casus belli si sia avviluppato su sé stesso, senza trovare uno sbocco risolutivo. Ed ecco la bomba, deflagrante e rumorosa. L’annuncio è dello stesso avvocato. Il Corriere dello sport di martedì 24 maggio pubblicherà la lettera aperta a Gravina in cui Mignogna chiede finalmente giustizia, ribadendo che lo scudetto ex aequo a Lazio e Genoa è basato su prove inconfutabili e su fonti storiche oggettive. L’augurio di Mignogna e di tutto il popolo laziale è che Gravina si metta una mano sulla coscienza e passi anche lui alla storia, sanando dopo oltre 100 anni un campionato che meritava essere assegnato a Lazio e Genoa.

La lettera aperta pubblicata sul Corriere dello Sport è anche un bel segnale del quotidiano romano, diretto da Ivan Zazzaroni, la cui presa di coscienza della vicenda rappresenta un vero e proprio impegno nel porre finalmente il punto esclamativo ad una storia che deve essere rispettata ed onorata. Quella dei campioni biancazzurri del 1915, che diedero le loro vite non solo sui campi sterrati di gioco di quel periodo pionieristico, ma anche sui campi di guerra. Onore a loro ed onore a tutti quelli che combattono per una causa giusta come quella dello scudetto 1915.

Ecco il link per firmare la petizione sullo scudetto ex aequo 1915 a Lazio e Genoa.

https://chng.it/RW4yHxMjtF

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: