Verona-Genoa, decisivo il gol dell’ex Simeone – Le Pagelle

Il Verona torna alla vittoria tra le mura amiche e lo fa superando per la prima volta in questa Serie A il Genoa di Blessin fino ad ora ancora imbattuto. Questa vittoria porta il Verona al nono posto in classifica con due punti in più del Sassuolo decimo ma a cinque lunghezze dalla Fiorentina ottava e con una partita in meno.

L’Hellas Verona passa in vantaggio al sesto minuto grazie al gol dell’ex Giovanni Simeone che sfrutta un’indecisione della difesa di Blessin e tocca il pallone quanto basta per beffare Sirigu e sbloccare il match. Con questo gol, Giovanni Simeone sale a quota 16 gol in Serie A e mette nel mirino il record di 22 gol segnati da Luca Toni nella stagione 2014/15 con la maglia dell’Hellas.

Il Genoa gioca un primo tempo molto sottotono condizionato anche dal pasticcio difensivo di Vasquez contro Simeone dopo neanche 6 minuti di gioco che ha regalato il gol agli scaligeri. Il secondo tempo dei Rossoblu è in crescita ma i liguri non sembrano mai essere in grado di creare azioni pericolose e perciò non riescono a trovare il pareggio nonostante i numerosi tentativi.

La sconfitta pesa molto per questo Genoa che rimane a quota 22 punti e non sfrutta le sconfitte simultanee di Venezia e Cagliari in lotta con i liguri per rimanere in Serie A.

Le Pagelle

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Casale 6.5, Gunter 7, Ceccherini 6.5; Faraoni 6.5 (Sutalo s.v.), Tameze 6.5, Ilic 6, Lazovic 6 (Hongla 6); Bessa 6.5 (Depaoli 6), Caprari 6 (Frabotta s.v.); Simeone 7. All. Igor Tudor

GENOA (4-2-3-1): Sirigu 6; Hefti 6, Maksimovic 5.5 , Vasquez 5, Frendrup 6; Sturaro 5.5 (Galdames 6), Badelj 5.5; Gudmundsson 5 (Yeboah 5.5), Melegoni 5.5 (Ekuban s.v.), Portanova 6 (Amiri 6); Destro 5.5 (Piccoli 5.5). All. Alexander Blessin

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »