Verso Lazio-Porto, Luis Alberto : “Devo aiutare la squadra, posso fare molto”

In Conferenza Stampa per la partita Lazio-Porto di Europa League, dopo Mister Sarri parla Luis Alberto : 

Luis, considerato quello che ha detto Sarri di te, hai fatto fatica ad adattarti al nuovo ruolo?

Ehi sono cresciuto tanto, posso fare molto di più. Devo aiutare la squadra, sono molto tranquillo e felice di lavorare come sto facendo adesso. Siamo andando tutti nella stessa direzione punto per domani ci apprestiamo a fare una bella gara, dopo penseremo a quella di domenica.

Tu hai cambiato impostazione di gioco, nel Barcellona B, hai fatto anche il finto 9, Saresti disposto a farlo per la Lazio?

(A questa domanda risponde mister Sarri) Ci abbiamo pensato, però noi non abbiamo esterni adatti a Louis. Certamente è in grado di ricoprire quel ruolo, a caratteristiche tali da venire incontro a prendere la palla dai centrocampisti. Purtroppo, noi non avendo esterni, che vanno molto all’attacco della profondità, rischiamo di essere troppo prevedibili.

Sono uscite alcune tue dichiarazioni che riguarderebbero la tua voglia di tornare in Spagna

Certamente mi piacerebbe giocare nella Liga, e il mio paese. Manco da tanto tempo in patria. Ho ancora tre anni di contratto, sino al 2025 e sono felice di essere alla Lazio.

Luis in Europa il gol ti manca dal 2018

Giocavo da seconda punta. C’è stato un anno che non ho giocato neanche una partita di Coppa, mi aspetto che domani possa aiutare la squadra e segnare, però non è un problema a cui penso tutti i giorni.

Se domani la Lazio centrasse la qualificazione, quante possibilità ci sono per arrivare fino in fondo?

Chi vince conquista anche un posto in Champions League, se giochiamo come sappiamo possiamo andare avanti e vincere con tutti. Siamo una squadra forte quando lavoriamo bene.

Con l’arrivo di Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson come ti sei trovato?

Zaccagni è il giocatore più forte con cui ho giocato in squadra, lo stesso vale per Pedro punto quando i giocatori sono forti, diventa tutto più facile per tutti.

Tra le squadre rimaste qual è La squadra più difficile da incontrare?

Sicuramente il Porto. E’ inutile che ti dica qual è la più difficile, se non passiamo il turno è inutile discuterne.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24.com

Translate »