Serie A, i contagi aumentano : a rischio la prima giornata del girone di ritorno

La prima giornata del girone di ritorno di serie a rischia di essere giocata a porte chiuse. Causa Covid-19, le società stanno monitorando con attenzione i dati dei contagi in forte aumento nelle ultime ore ed eventuali scelte governative.

Intanto la partita Juventus-Napoli (serie a) torna nel mirino dell’ASL partenopea a causa della positività di Fabian Ruiz, Insigne e Irving Lozano : “Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron – ha spiegato Antonio D’Amore, direttore dell’ASL Napoli 2, in un’intervista a Fanpage.it – Il viaggio del Napoli verso Torino? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare“. 

Christian Eriksen sull’erba del Parken Stadion di Copenaghen è il caso più eclatante. Kun Agüero ha appena lasciato il calcio per un’aritmia che non potrà gestire continuando a giocare. Ma ce ne sono tantissimi di casi, più o meno noti, più o meno gravi. El Mundo si chiede cosa sta succedendo al cuore degli atleti, dei calciatori in particolare. C’entra anche il Covid?

El Mundo richiama anche Adama Traoré, l’attaccante 26enne dello Sheriff Tiraspol che ha dovuto lasciare il campo contro Real Madrid a fine novembre. “Non aveva ricevuto un colpo, ma si una mano al petto e si stente a terra. Dopo alcuni momenti di tensione e paura allo stadio, l’attaccante esce dal campo con le proprie forze. È stato fuori una settimana, ma è tornato a giocare con apparente normalità”. E poi Victor Lindelof, del Manchester United, e Piotr Zielinski. “Il 27enne difensore centrale dei red devils si è dovuto ritirare dal campo dopo aver accusato un forte dolore al petto. ‘Per più di 10 minuti la sua frequenza cardiaca è stata più alta del normale. Era scioccato e non sapeva come affrontarlo”, ha spiegato in seguito il manager dello United Ralf Rangnick. “Hanno fatto tutti i test e sembra che sia tutto ok”.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più, intanto per le partite del 6 gennaio 2022, diverse società non hanno messo in vendita i tagliandi in attesa di decisioni ufficiali.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, i contagi aumentano : a rischio la prima giornata del girone di ritorno

Comments are closed.

Translate »