Spezia-Sassuolo 2-2, i neroverdi trovano un sofferto pareggio – Le Pagelle

Nella gara delle 15 tra Spezia e Sassuolo al Picco di La Spezia vede i neroverdi rimontare un doppio svantaggio in terra ligure. Le due squadre non riescono ad andare oltre al pareggio e guadagnano un punto a testa che non giova a nessuno. I gol di Manaj e Gyasi non bastano a Thiago Motta che non riesce a portare a casa i tre punti per via di una straordinaria doppietta di Raspadori.

Il primo tempo di questa partita fa uscire tutti i limiti del Sassuolo di Dionisi che si fa grande contro le grandi ma si fa anche piccola contro le piccole e perciò lo Spezia riesce a portarsi avanti di due gol giocando anche un ottimo primo tempo.

Le cose cambiano nella seconda frazione di gioco perché, al 46esimo, uno spento Matheus Henrique lascia spazio a Giacomo Raspadori che, nonostante i suoi 21 anni, si prende il Sassuolo sulle spalle e lo trascina al pareggio.

Con questo risultato la classifica della due squadre si smuove molto poco con il Sassuolo che guadagna un punto sul Bologna ma non si muove dalla 12esima posizione mentre lo Spezia accorcia a 3 i punti che lo separano dal Venezia 16esimo.

Le Pagelle

Spezia (4-3-3): Provedel 6; Amian 5.5, Erlic 6, Nikolaou 6, Reca 6.5; Kovalenko 6 (Verde 6), Sala 6 (Bourabia 5.5), Maggiore 5 (Bastoni s.v.); Manaj 7 (Colley s.v.), Nzola 6.5, Gyasi 7 (Hristov 5). All: Thago Motta. 5.5

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Muldur 5 (Toljan 6), Ayhan 5, Ferrari 5.5, Kyriakopoulos 5.5; Frattesi 4.5 (Harroui s.v.), Lopez 6, Henrique 5 (Raspadori 8); Berardi 6.5, Scamacca 5.5, Defrel 6 (Boga 6.5). All: Dionisi. 5.5

Translate »