Europa League, le Pagelle di Cska Sofia-Roma 3-1: Milanese, una promessa. Male Fazio

La Roma era già qualificata al prossimo turno di Europa League, ma chiude la fase a gironi con una sconfitta contro il Cska di Sofia per 3-1 per il Gruppo A. Fonseca schiera in campo una formazione giovanissima. Il classe 2002 Milanese fa la sua prima partita da titolare, esordio per Boer e Bamba. Apre il match Rodrigues al 5′, poi Milanese segna l’1-1. Al 34′ su un grave errore di Diawara che non controlla palla in difesa Sowe non sbaglia contro Boer. Nella ripresa stessa cosa ma l’errore è di Fazio. Di seguito le pagelle del match:

LE PAGELLE DI CSKA SOFIA-ROMA 3-1

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto 6.5; Antov 6.5, Mattheji 6, Zanev 6; Yomov 6.5 (17’ st Vion 6), Youga 6 (29’ st Galabov 6), Geferson 6.5, Mazikou 6; Tiago Rodrigues 7 (36’ st Henrique sv); Sowe 7 (29’ st Ahmedov 6), Sankharé 6.5 (17’ st Beltrame 6). Allenatore: Akrapovic 6.5.

ROMA (3-4-2-1):

BOER 6: Nonostante i 3 gol subiti, soprattutto negli ultimi due, luinon ha colpe. Esordisce nella prima squadra.

KUMBULLA 5: Gioca il primo tempo, ma non è molto preciso e sbaglia spesso. Deve tornare al più presto nella sua forma fisica migliore dopo lo stop dovuto al Covid.

DAL 46′ SMALLING 6: Torna finalmente dopo oltre un mese di stop. Deve riprendere il ritmo, ma fa il suo.

FAZIO 4,5: Grave errore nella ripresa che regala il gol agli avversari con un retropassaggio intercettato da Sowe che segna il 3-1.

JUAN JESUS 5: Non mantiene bene la sua posizione. É spesso lento nelle giocate e viene fermato. Si fa passare al 30′ da Pinto che sbaglia però davanti a Boer.

BRUNO PERES 5: Perde la palla del gol del Cska, e per il resto non interviene per aiutare la squadra. Poteva fare molto meglio.

DAL 82′ TRIPI: S.V.

DIAWARA 5: Anche lui, come Fazio, regala un gol alla squadra bulgara allungandosi troppo palla in difesa che viene presa da Sowe che non sbaglia davanti Boer.

MILANESE 7: Uno dei migliori. Prima partita da titolare per lui con la prima squadra. Il classe 2002 mostra molto talento e qualità. Ovviamente deve ancora migliorare, ma le basi per diventare una promessa ci sono tutte. Segna il gol dell’1-1.

DAL 62′ VILLAR: Gestisce discretamente la zona mediana del campo, senza

BAMBA 5.5: Anche lui viene dalla Primavera, ma è ancora un po’ “timido”. Non si fa vedere molto, e non riesce a creare occasioni.

DAL 62′ KARSDORP 6:

PEDRO 5.5: Prova a creare qualcosa di pericoloso, ma è impreciso e non riesce ad essere decisivo per il match.

CARLES PEREZ 5: Viene rimesso da Fonseca dal 1′, ma spreca anche questa occasioni. É lento nelle azioni ed è spesso fermato dagli avversari. Deve e può fare di più.

BORJA MAYORAL 6.5: Da spesso vari spunti, si fa vedere e partecipa alle azioni. Sfiora il gol su assist di Milanese.

ALLENATORE, FONSECA 6: Porta la squadra alla qualificazione, e quindi decide di schierare in campo una formazioni giovanissima, con un ampio turnover. Ma la Roma di stasera non ha entusiasmato molto.

GOL: 5′ Rodrigues, 22′ Milanese, 34′, 55′ Sowe.

Foto da Web

Translate »