UFFICIALE il prestito di Alessandro Florenzi al PSG: “Voglio dare il massimo”

Alessandro Florenzi è ufficialmente un giocatore del PSG.

Dopo il prestito al Valencia il terzino passa in prestito al club parigino per almeno un anno, con diritto di riscatto. Il ds Leonardo già lo aveva puntato da tempo, ed è riuscito a portarlo nel club.  L’ex capitano giallorosso è partito questa mattina alle 8.30 con volo privato per la Francia, poi ha svolto le visite mediche ed è arrivata la firma. Diventa così il secondo italiano nel club francese dopo Marco Verratti.

Le cifre del contratto sono di 500mila euro per il prestito e 9 milioni per un eventuale riscatto il prossimo anno. L’accordo prevede inoltre un contratto quadriennale nel caso venga finalizzato l’acquisto nella stagione 2021-2022.

Il comunicato ufficiale della As Roma

“L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi.

Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia.

Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura”.

Ecco le prime parole di Florenzi al sito ufficiale del PSG: “Sono particolarmente orgoglioso e felice di diventare un giocatore del Paris Saint-Germain. È uno dei maggiori club in Europa, come confermato ancora una volta dal percorso verso la finale di Champions League il mese scorso. Voglio dare il massimo per il Paris Saint-Germain e per i suoi tifosi. Abbiamo sfide straordinarie davanti a noi in questa stagione. Sarà un piacere e un onore affrontarle insieme ai miei nuovi compagni di squadra, che sono alcuni dei migliori giocatori del mondo”.

 

Foto da Web

Translate »