Il campionato di Serie A 2024/2025 scrive oggi la sua ultima pagina. E lo fa con un capitolo speciale: quello che segna la fine del percorso di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma.
In una serata carica di emozione e significato, i giallorossi scendono in campo a Torino per l’ultima giornata, con negli occhi l’onore di accompagnare il loro condottiero verso l’uscita di scena.
Ranieri, il tecnico gentiluomo, l’uomo delle imprese silenziose, saluta il calcio, e la sua Roma, nel modo più nobile: combattendo fino all’ultimo per blindare un posto in Europa, lontano dall’Olimpico ma non dal cuore dei tifosi.
I granata, matematicamente esclusi dalla possibilità di raggiungere il decimo posto attualmente occupato dal Como, puntano a concludere la stagione con una prova convincente davanti al proprio pubblico, dopo un periodo negativo caratterizzato da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate.
Per il match di questa sera Vanoli dovrà rinunciare a numerosi infortunati; Casadei giocherà in mediana al fianco di Ricci. Al centro della difesa tocca un’altra volta a Masina, con Maripan; a supporto di Adams ci saranno Lazaro, Vlasic ed Elmas.
Claudio Ranieri schiera la sua solita difesa a tre davanti a Svilar con Mancini, Celik e Ndicka; Paredes a completare il reparto insieme a Konè e Cristante; in attacco spazio a Soulè e Shomurodov, insieme a Dovbyk, recuperato da poco.
Le Formazioni Ufficiali di Torino-Roma
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Kone, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
A dirigere Torino – Roma sarà Marco di Bello. A bordo campo gli assistenti saranno Cecconi e Bhari, mentre Cosso svolgerà il ruolo di quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Chiffi, supportato dall’assistente Paterna.
Il match tra Torino e Roma sarà trasmesso in esclusiva da DAZN; per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv su DAZN 1, al canale 214 di Sky.
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com