Locatelli segna su rigore e regala la qualificazione alla prossima Champions League alla Juve, Venezia condannato alla retrocessione in B.
Il Riassunto Del Match
La prima frazione di gioco si apre subito con un gol: dopo appena 2 minuti il Venezia gela la Juventus trovando la rete dell’ 1-0 con Fila, che, su assist di Haps, batte col ginocchio un incolpevole Di Gregorio.Passano 3 minuti e la Juve reagisce con Alberto Costa; tuttavia la rete del portoghese viene annullata per un tocco di mano dello stesso terzino bianconero. Continua il pressing della squadra di Tudor e con una grande accelerazione Yildiz fa 1-1 al 25′. Passano poco meno di 6 minuti e Kolo Muani sigla il 2-1 Juve.
Nella seconda metà di gara il Venezia sembra essere in difficoltà, ma nel momento peggiore i Veneti trovano a sorpresa il gol del 2-2 con Haps, complice anche una deviazione decisiva di un poco attento Savona.Al minuto 72′ Conceicao si invola in area di rigore e viene steso da Nicolussi-Caviglia: rigore per i bianconeri che viene trasformato da un freddissimo Locatelli, 3-2 Juve. Nel finale il Venezia tenta l’assalto ma la difesa Juventina è abilissima a murare i tentativi avversari.
Termina dunque per 2-3 a Venezia, con i padroni di casa condannati alla retrocessione in Serie B. Esultano invece i bianconeri che conquistano l’accesso alla prossima Champions League.
Venezia-Juventus: Le Pagelle
VENEZIA (3-5-2): Radu 5,5; Schingtienne 5, Sverko 5 (77′ Marcandalli sv), Candé 6; Zerbin 5.5, Doumbia 6.5 (77′ Oristanio sv), Nicolussi Caviglia 5, Ellertsson 5,5 (86′ Maric sv), Haps 7 (67′ Kike Perez 6); Yeboah 6, Fila 6,5 (67′ Gytkjaer).
Allenatore: Di Francesco 5.5.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 7; Alberto Costa 5.5 (46′ Veiga 6), Kelly 5.5, Savona 5; Nico Gonzalez 6 (80′ Weah sv), Locatelli 7.5, Thuram 7, Cambiaso 5,5 (76′ McKennie sv); Conceicao 6 (86′ Gatti sv), Yildiz 7; Kolo Muani 7 (76′ Vlahovic sv).
Allenatore: Tudor 6.5.
Arbitro: Colombo 5
Articolo a cura di Giulio Zulini, immagine presa da Juventus.com – Sportpress24.com
One thought on “Locatelli regala il 4° posto alla Juve, Venezia in Serie B – Le Pagelle”
Comments are closed.