Atalanta-Roma: le ufficiali. Ci sono Lookman e De Ketelaere

Alle ore 20:45, lo Stadio Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta-Roma, partita valevole per la 36esima giornata di Serie A.

A Bergamo si disputa un incontro che mette in palio punti fondamentali per qualificarsi alla prossima edizione della Champions.

Per la squadra di Gasperini vincere significa mettere in cassaforte il terzo posto; per quella di Ranieri un successo sarebbe vitale nel duello a distanza con Juventus, Lazio e Bologna per agganciare almeno la quarta posizione (compresa l’ipotesi di spareggio).

L’Atalanta è reduce dal 4-0 rifilato al Monza nell’ultimo turno.

La Roma ha battuto (1-0) la Fiorentina e allungato la striscia di risultati positivi da quando c’è il tecnico di Testaccio sulla panchina.

All’andata finì 0-2 per la ‘dea’, con Ranieri che aveva da poco preso in mano le redini dei giallorossi dopo un inizio disastroso.

Lookman recupera e gioca: il nigeriano è in campo dal 1′ nel tridente con De Ketelaere e Retegui, mentre Pasalic scala a centrocampo e De Roon si adatta in una difesa che vive una piena emergenza.

Roma senza Pellegrini e Dybala (che va comunque in panchina) con Soulé nel tridente offensivo, mentre Rensch occuperà la corsia destra.

SERIE A, ATALANTA-ROMA: LE FORMAZIONI UFFICIALI 

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini

A disp. Rui Patricio, Rossi, Obric, Comi, Idele, Bernasconi, Ruggeri, Sulemana, Riccio, Brescianini, Samardzic, Maldini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov; Dovbyk. All. Ranieri

A disp. Marcaccini, De Marzi, Hummels, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Paredes, Gourna-Douath, Pisilli, Baldanzi, Dybala, Saelemaekers, El Shaarawy.

Il fischio d’inizio di Atalanta-Roma è alle 20:45, quale ultima partita della 36ª giornata di Serie A. La partita andrà in onda solo su DAZN e sarà in chiaro per gli abbonati.

Gli utenti di Sky che hanno attivato il servizio potranno vedere la gara sul canale 214 della piattaforma satellitare.

Si può assistere alla sfida sul piccolo schermo attraverso la app e utilizzando una smart tv compatibile, oppure adattare la tv con dispositivi quali Amazon Firestick e Google Chromecast, TIMVISION Box o console PlayStation e XBox.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »