L’ultima giornata del girone d’andata di Serie A si accende con un “Lunch match” infuocato tra Monza e Cagliari. In palio punti pesanti in chiave salvezza. I padroni di casa sperano che il cambio di allenatore possa finalmente portare i frutti sperati si deve assolutamente invertire marcia se si vuole tenere vivo il sogno salvezza. Anche i sardi sperano in una boccata d’ossigeno. E’ da un mese infatti che la squadra di Nicola non muove la classifica e se si vuole inseguire la salvezza servono punti oggi. Vincere colmerebbe temporaneamente il gap di soli sei punti dalla Roma che resta il punto di riferimento per le squadre che ambiscono a salvarsi. Sarà quindi una partita tesa che rispecchierà la grande posta in palio.
MONZA:
Monza sfortunato con il Parma, punito oltremodo dagli episodi e che ha visto sfumare all’ultimo istante un pareggio che sarebbe stato importante per il morale e avrebbe permesso a mister Salvatore Bocchetti un inizio positivo sulla panchina biancorossa. Brianzoli alla quarta sconfitta consecutiva in campionato, ultimi in classifica con appena 10 punti raccolti in 18 giornate. I biancorossi devono urgentemente risolvere il problema del subire troppi gol (25 quelli al passivo fino ad ora). C?è una discreta qualità di manovra ma mancano di concretezza sotto porta avversaria (appena 16 le reti realizzate) un lusso che non può permettersi una squadra che vuole salvarsi. In casa i tifosi brianzoli non hanno ancora avuto il piacere di assaporare il dolce sapore della vittoria. In questa Serie A 2024-2025, nelle 9 gare giocate finora all’U-Power Stadium sono arrivati solo: 3 pareggi e ben 6 stop.
CAGLIARI:
Cagliari reduce dalla debacle casalinga contro l’Inter, 0 a 3 il finale all’Unipol Domus. Con questo risultato i rossoblu portano a 4 le giornate consecutive senza un risultato positivo. La situazione è grave ma c’è una viva speranza con il quartultimo posto distante solamente 2 punti e la Roma distante appena 6. In ballo anche il futuro di mister Nicola: se vuole tenere salvo il posto in panchina deve assolutamente fare risultato oggi. La squadra infatti accusa ancora problemi importanti di tenuta mentale e tattica. I sardi sono fragili in difesa (31 reti al passivo), lenti e prevedibili nella costruzione del gioco. In attacco poi si stenta clamorosamente (sono solo 16 i gol all’attivo). Il percorso iil trasferta inoltre non solleva gli animi con appena 5 punti raccolti in 8 incontri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-CAGLIARI
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Birindelli, Sensi, Bondo, Pedro Pereira; Ciurria; Caprari; Dany Mota. Allenatore: Bocchetti
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Monza–Cagliari si gioca alle ore 12:30 all’U-Power Stadium di Monza. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Monza-Cagliari: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.