La Ferrari abbandonerà le sue iconiche tute rosse da gara per il Gran Premio di Miami di questo fine settimana e i tifosi non hanno per nulla apprezzato.
I piloti della Scuderia Lewis Hamilton e Charles Leclerc indosseranno il blu e il bianco per una livrea unica al Miami International Autodrome.
Ma il Cavallino Rampante si prepara a debuttare nel paddock della Florida venerdì con un nuovo look per gentile concessione del suo sponsor HP.
Tuttavia, la livrea rossa non scomparirà per sempre: questo cambiamento sarà solo un evento isolato per celebrare questo importante traguardo.
Un anno fa, la Ferrari ha siglato un accordo con la software house HP e i colori blu sono pronti a celebrare l’anniversario di questa partnership.
I tifosi hanno potuto ammirare per la prima volta Hamilton e Leclerc mentre indossavano le tute bianche e blu per la prima gara americana della stagione.
La F1-75 rimarrà prevalentemente rossa, ma presenterà accenti bianchi e blu sul paraurti anteriore e sui parafanghi, nonché sulle ruote.
E i fan sono rimasti infuriati per questa mossa audace.
In un commento al post di Ferrari sui social media si legge: “È come mettere l’ananas su una pizza”.
Un altro ha scritto: “La Ferrari si sta trasformando in Williams proprio davanti ai nostri occhi. Tutto questo deve finire!”
E ancora: “Questa potrebbe essere la peggior livrea mai creata”, “Siamo rossi. Non blu! 😡”
Gli appassionati di motori temono il peggio dopo aver sottolineato che anche la scorsa stagione la SF-24 ha vestito i colori blu a Miami.
L’anno scorso in Florida è stata descritta come un’auto “unica”, per celebrare il 70° anniversario dell’ingresso della Ferrari nel Nord America.
Leclerc e l’allora compagno di squadra Carlos Sainz indossavano tute da gara azzurre, in omaggio alla tuta Azzurra La Plata indossata dalla leggenda della Ferrari Alberto Ascari.
Il primo campione del mondo di F1 della Scuderia indossò la maglia blu quando vinse i titoli nel 1952 e nel 1953.
Mentre altri piloti del team, tra cui John Surtees, Chris Amon, Lorenzo Bandini e Ludovico Scarfiotti, fecero lo stesso negli anni ’60.
Nel frattempo, Hamilton e Leclerc sperano che il cambio di palette di colori riporti la Ferrari sul podio.
Il francese si è classificato terzo in Arabia Saudita due settimane fa, mentre Hamilton si è piazzato solo al quinto posto dopo un inizio di stagione problematico con la sua nuova squadra.
La Ferrari non è l’unica squadra a cambiare i propri colori prima del grande weekend di sprint a Miami.
Mercoledì sera, durante una festa a Miami Beach, i Racing Bulls hanno presentato una livrea tutta rosa.
Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com