Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gasperini ospita l’Empoli per proseguire la striscia di 10 vittorie di fila in Serie A
I bergamaschi arrivano a questa sfida dopo aver ottenuto 10 vittorie di fila in Serie A. Si trovano attualmente al secondo posto in classifica con 37 punti ma con una partita in meno rispetto al Napoli frutto dei 39 goal fatti e 17 subiti. I nerazzurri hanno un ottimo rendimento in casa con 6 vittorie e 1 sconfitta che risale al 24 Settembre contro il Como per 2-3. L’Atalanta deve continuare a vincere per riprendersi la vetta e sperare nel sogno scudetto. Mister Gasperini dovrà fare a meno del lungodegente Scamacca, di Scalvini e dello squalificato De Roon.
I toscani hanno disputato sin qui un’ottima stagione considerando l’obiettivo posto a inizio anno, però arrivano alla partita dopo una pesante sconfitta in casa contro il Torino per 0-1. Si trovano al decimo posto in classifica con 19 punti con 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta hanno ottenuto 12 punti in 8 partite. Mister D’Aversa non potrà contare sullo squalificato De Sciglio e su Pellegri, Ebuehi, Fazzini, Haas, Sazonov, Solbakken e Zurkowski per infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Pezzella, Gyasi, Anjorin, Grassi, Cacace, Henderson, Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
Atalanta-Empoli, gara valida per la 17ª giornata di campionato, è in programma alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251), Now e sull’app SkyGo.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com
2 thoughts on “Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli”
Comments are closed.