L’Atalanta, lanciatissima verso lo scudetto, questa sera fa il suo debutto negli ottavi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Cesena. I romagnoli di mister Mignani sono quinti in Serie B e vengono dalla vittoria sul Cosenza, in Coppa Italia hanno eliminato il favorito Pisa. Sulla carta sembra Davide contro Golia ma si sa nessun match va dato per scontato. Per la squadra di Gasperini vogliono regalarsi il Bologna ai quarti di finale con la prospettiva di giocarsi poi la rivincita contro la Juventus dopo la finale persa solo pochi mesi fa. Assente per squalifica Cuadrado, a cui si aggiungono tre indisponibili come Ruggeri e i lungodegenti Scalvini e Scamacca.
Curiosità per il Cesena: in panchina ci sarà Jonathan Klinsmann, figlio d’arte. Suo padre è il più noto Jurgen, che da calciatore ha vestito la maglia dell’Inter all’inizio degli anni Novanta e da allenatore è stato ct della Germania dal 2004 al 2006.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-CESENA
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Pasalic, Palestra; Samardzic, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini
CESENA (4-3-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini, Celia; Bastoni, Francesconi, Mendicino, Adamo; Tavsan, Kargbo; Van Hooijdonk. Allenatore: Mignani
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Atalanta–Cesena si gioca alle ore 18:30 allo Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1 ma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Coppa Italia, Atalanta-Cesena: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.