Roma che travolge il parma, in una partita che ha visto scendere in campo un’unica squadra, i giallorossi. Roma-Parma finisce 5-0.
La cronaca di Roma-Parma:
Primo tempo:
Primo tempo quasi a senso unico per i giallorossi. La squadra di Claudio Ranieri infatti passa dopo pochi minuti in vantaggio: all’ 8′ minuto Balogh fa uno sgambetto in mezzo all’area a Dybala. Rigore per la Roma. L’argentino quindi si appresta a calciare il rigore, che, verrà realizzato spiazzando il portiere del Parma Suzuki.
Non passano nemmeno cinque minuti che la Roma raddoppia: Angelino alza la palla sul secondo palo, dove trova Saelemaekers libero di calciare, che al volo sigla il 2-0. Difesa del Parma totalmente insufficiente, compreso anche il portiere.
Parma che non riesce a riprendersi dalla botta, e che continua a subire, creando poche azioni non pericolose da contropiedi. Unica volte che la squadra di Pecchia ha impensierito Svilar è stata su un tiro dai trenta metri di Hernani, che aveva mirato l’incrocio dei pali. Molto bravo il portiere della Roma che si è fatto trovare pronto.
Primo tempo che finisce con un ottima prestazione fino ad ora della Roma e un Parma totalmente assente. Roma-Parma 2-0.
Secondo Tempo:
Secondo tempo che conferma ancora di più l’andamento dominante dei giallorossi in questo match. Infatti già al 51′ la Roma trova il terzo goal della partita, grazie di nuovo a Paulo Dybala, senza ombra di dubbio, il migliore in campo: dopo vari rimpalli, dovuti a vari tiri, la palla finisce sui piedi dell’argentino, che deve soltanto calciare a botta sicura.
Al 74′ Mihaila spinge per terra Saelemaekers, che finisce per terra. L’arbitro fischia il rigore e Parades si prende la responsabilità di calciarlo. La realizzazione è perfetta, incrociando con un tiro potente rasoterra, a fil di palo. Roma che quindi cala il poker.
Ma l’agonia del Parma non finisce qui: all’ 83′ Dybala serve Dovbyk solo in mezzo all’area, che letteralmente si porta il pallone nella rete, siglande il quinto e ultimo goal della partita.
Roma-Parma termina quindi col risultato di 5-0.
Il tabellino e le pagelle:
ROMA – Svilar 6.5; Mancini 6, Hummels 6.5, Ndicka 6; Saelemaekers 7, Koné 6.5, Paredes 7, Angelino 6.5; Dybala 7.5, El Shaarawy 6; Dovbyk 6.5.
All. Claudio Ranieri 7.5.
PARMA – Suzuki 5, Coulibaly 4, Delprato 4.4 (54′ valenti 5), Balogh 4, Valeri 5 (58′ Benedyczak 6); Sohm 6, Hernani 6; Man 5.5, Haj 5.5 (46′ Camara 6), Almqvist 5.5 (54′ Cancellieri 6); Bonny 5.5 (70′ Mihaila 5).
All. Fabio Pecchia 4.5.
GOL: Dybala 8′, 51′; Saelemaekers 13′, Paredes 74′, Dovbyk 83′.
AMMUNITI: Angelino (R); Bonny, Almqvist (P).
ESPULSI: –
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com