Bayern Monaco, vicinissimo il ritorno di Julian Nagelsmann

Com’è la vita a volte… Secondo le informazioni provenienti dalla Germania, Julian Nagelsmann sarebbe vicino a un accordo con la dirigenza del Bayern Monaco per il suo ritorno.

La sabbia nella clessidra della permanenza di Thomas Tuchel al Bayern Monaco si sta prosciugando.

Il tecnico tedesco non proseguirà nei bavaresi la prossima stagione e già il grande club di Monaco sta avviando le procedure per trovare il suo successore, che si prenderà la briga di riportare la squadra in vetta alla Bundesliga, dopo aver perso il titolo contro Xabi Lo strepitoso Bayer Leverkusen di Alonso.

Il tecnico spagnolo era il primo obiettivo del Bayern, ma ha fatto capire sia al club di Monaco che al Liverpool (per il quale aveva giocato), che resterà alle Aspirine anche la prossima stagione.

La soluzione che appare in primo piano è particolarmente familiare, poiché si tratta di Julian Nagelsmann!

Il tecnico 37enne, infatti, è in anticipato contatto con il Bayern per un contratto triennale o quadriennale.

Nagelsmann è positivo, ma non ha ancora detto il “sì”, cosa che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Naturalmente, prima di firmare con il Bayern, parlerà anche con il presidente della Federcalcio, Bernd Neuendorf come ultimo vuole prolungare il contratto, anche se part-time. Se finisce per chiudere con i bavaresi.

L’allenatore tedesco è arrivato al Bayern nell’estate del 2021 e se ne è andato nel marzo 2023, con un record di 60 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte, un campionato e due Supercoppe.

Nagelsmann è stato sostituito da Thomas Tuchel, mossa di cui i bavaresi sembrano essersi pentiti. Ricordiamo che Nagelsmann guiderà i Panthers a Euro 2024, che si disputerà nel suo Paese d’origine.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »