Champions League, gol e spettacolo all’Emirates: 2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco

Questa sera l’Emirates Stadium è stato teatro di una partita spettacolare tra Arsenal e Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di Champions League, conclusa con un pareggio per 2-2 (3-3 tra Real Madrid e Manchester City nell’altro quarto).

I Gunners hanno iniziato l’incontro con una pressione intensa, cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti. Al 12′  minuto, Saka ha messo a segno il primo gol della gara dopo una bella azione di Havertz e White.

La risposta del Bayern non si è fatta attendere e poco dopo è arrivato il pareggio: Gnabry ha sfruttato un’uscita del portiere dell’Arsenal, Raya, per siglare il gol del momentaneo 1-1. I bavaresi hanno poi ribaltato il punteggio con un calcio di rigore trasformato da Kane al 32′ minuto, dopo un fallo di Saliba su Sané in area di rigore.

Nella ripresa, cambia il ritmo e il gioco da entrambe le parti. Nell’Arsenal entrano Gabriel Jesus e Trossard, cambi che hanno avuto l’effetto desiderato quando il belga ha pareggiato i conti al 76′ minuto, sfruttando un assist proprio di Gabriel Jesus.

Le due squadre hanno continuato a lottare fino alla fine, con il Bayern che è stato vicino al gol del vantaggio nell’ultimo minuto con il palo colpito da Coman su un’azione pericolosa.

Il pareggio finale lascia tutto aperto per il ritorno, che si terrà il 17 aprile all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Di seguito il tabellino del match.

IL TABELLINO DI ARSENAL-BAYERN MONACO 2-2

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (46′ Zinchenko); Jorginho (67′ Gabriel Jesus), Rice; Saka, Odegaard, Martinelli (66′ Trossard), Havertz (86′ Thomas). Allenatore: Arteta.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané (66′ Coman), Musiala, Gnabry (70′ Raphael Guerreiro); Kane. Allenatore: Tuchel.

GOL: 12′ Saka (A), 18′ Gnabry (B), 32′ rig. Kane (B), 76′ Trossard (A).

AMMONITI: Davies (B), Kane (B), Thomas (A).

ESPULSI: –

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »