ATP Montecarlo, i risultati di oggi: chiude Musetti

Terza giornata a Monte Carlo Masters 1000: i risultati di oggi.

Masters 1000 di Monte Carlo 2024, terzo appuntamento ‘1000’ della stagione e vero battesimo per tutti i grandi della racchetta sulla terra rossa. Si apre la caccia al titolo vinto qui da Rublev lo scorso anno.

SI COMINCIA:

Troppo de Minaur per Wawrinka, che subisce un netto 6-3 6-0 dal tennista australiano. Match davvero senza storia se non nei primi game. Per de Minaur al prossimo turno c’è Greikspoor.
C’è anche l’avversario di Jannik Sinner: è Sebastian Korda. Match dominato quello di Korda che ha dato 6-1 6-2 a Davidovich Fokina.

15:45 – ALCARAZ SI RITIRA DAL TORNEO!

ATTENZIONE: Carlos Alcaraz si ritira dal torneo prima di scendere in campo! Lo spagnolo ha dato l’annuncio sui social: “Ho cercato di recuperare fino all’ultimo minuto da un infortunio al braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare! Non vedevo l’ora di giocare… Ci vediamo l’anno prossimo“. Alcaraz avrebbe dovuto debuttare contro Auger-Aliassime domani.
Il lucky loser che prende il posto di Alcaraz è Lorenzo Sonego! Il torinese aveva perso nelle qualificazioni contro Bautista Agut.

16:00 – BERRETTINI ELIMINATO, VINCE KECMANOVIC IN DUE SET

Si ferma al primo turno l’avventura di Matteo Berrettini a Monte Carlo. Il romano cade contro il serbo Miomir Kecmanovic (n.61 ATP), vittorioso per 6-3 6-1 in un’ora e 15 minuti e atteso ora da Grigor Dimitrov. Giornata difficile per Berrettini, breakkato cinque volte nel corso del match e apparso un po’ scarico dopo la settimana vincente a Marrakech.

17:30 – TUTTO FACILE PER DJOKOVIC: 6-1 6-2

Tutto facile per Novak Djokovic che all’esordio stagionale sul rosso spazza via in un’ora e 10 minuti la “resistenza” di Roman Safiullin. Per il serbo davvero un esordio sul velluto in questo suo match valido già per il secondo turno. Al terzo turno, dunque, Nole, troverà Musetti. Vediamo se Lorenzo riuscirà a conquistarsi il remake della partita che riuscì a vincere qui lo scorso anno.

18:00 – BOLELLI E VAVASSORI AVANTI IN DOPPIO

E’ iniziato con una vittoria il cammino della coppia azzurra. Battuti in un’ora e 25 minuti Rinderknech/Vacherot, in tabellone grazie a una wild card, col punteggio di 7-6 6-2. Al secondo turno se la vedranno ora contro gli argentini Gonzalez/Molteni.

19:10 – HA VINTO ANCHE ZVEREV

Chiuso il programma del centrale con tutte partite davvero semplici per i favoriti. Zverev batte Ofner 6-3 6-4 e vola già al terzo turno dove attenderà il vincente di Tsitsipas-Etcheverry. Nel mentre Monfils e Vukic sono in lotta al terzo set.

21:40 – VINCE MUSETTI! AL TERZO TURNO C’È DJOKOVIC

Lorenzo Musetti riesce in qualche modo a portare a casa questo secondo set sfruttando il secondo match point a sua disposizione. L’azzurro si impone 6-3, 7-5 su Fils e si qualifica al terzo turno dove affronterà Novak Djokovic.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »