ATP Miami, Sinner batte Medvedev ed è finale!

Jannik Sinner senza freni: asfalta Medvedev e conquista la finale!

Jannik Sinner batte ancora una volta Daniil Medvedev, la quinta consecutiva, e conquista la finale del Masters 1000 di Miami. Non solo, continua a correre verso il best ranking di numero 2 al mondo che raggiungerà soltanto in caso di conquista del titolo domenica contro il vincente tra Sascha Zverev e Grigor Dimitrov.

La ventunesima vittoria su 22 partite giocate da inizio anno vuol dire ancora record, ancora presenza nell’elite dei pochissimi che sono riusciti in questa impresa, e arriva con una prestazione impressionante, un dominio assoluto. Il simpatico Meddi sperava in una rivincita della finale Slam in Australia ma si è dovuto arrendere a un Sinner stellare, che passa 6-1 6-2 in un’ora e 9 minuti.

Adesso il sorpasso ad Alcaraz non è più utopia

Da 15-40 Sinner rimonta fino ad avere la palla del 3-0, e chiude con il dritto del russo che si spegne in rete. Jannik è una furia nel quarto game: alla quarta palla break strappa di nuovo la battuta a Medvedev e sale 4-0, poi 5-0. Medvedev non sbaglia nel suo turno di battuta, serve solo prime e finalmente porta a casa un game, ma non c’è accenno di rimonta e l’altoatesino chiude 6-1.  Ma nel secondo Daniil non riesce a scuotersi e prende subito uno schiaffone. Break in apertura. Il numero 4 al mondo prova a reagire, nel 4° game ha una palla del controbreak ma Sinner con tre prime chiude la faccenda. Sale 5-1 per poi chiudere 6-2 dopo essere finito sotto 0-30.

A mezzanotte, ora italiana, si giocherà l’altra semifinale fra Zverev e Dimitrov per scoprire chi sarà l’altro finalista ma adesso, il pensiero è mettere la freccia sul numero due occupato da Alcaraz: se Sinner dovesse vincere il torneo, strapperebbe allo spagnolo il secondo posto nella classifica ranking mondiale.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »