ATP Miami, Dimitrov raggiunge Sinner in finale

Il bulgaro, dopo aver eliminato Alcaraz, si ripete anche con il tedesco in tre set: raggiunge Sinner in finale.

Nella sfida tra stili opposti che più opposti non si può, la spunta Grigor Dimitrov che batte Sascha Zverev 6-4 6-7 (4) 6-4 in due ore e 40 di gioco e conquista un posto in finale. Sarà lui, accompagnato per tutto il match dal tifo di Serena Williams, l’avversario in finale di Jannik Sinner nel Masters 1000 della Florida.

Fisico, colpi, sicurezza, un giocatore che ha sempre avuto nella continuità il suo tallone d’Achille. La partita è stata piuttosto tirata, con un primo set dove ci sono state palle break da entrambe le parti ma con il bulgaro più a bravo a convertirla in un set point e chiudere 6-4. Nel secondo parziale il bulgaro è stato ancora una volta aggressivo, salvandosi da un break nelle fasi iniziali e avvicinandosi da 30-0 a 30-30 nel sesto game, con il tedesco alla battuta.

Al contrario, nel settimo è Sascha ad avvicinarsi da 40-0 ai vantaggi, ma un bellissimo passante di dritto di Grisha frena le sue velleità. Rischio per il tedesco sul 5-4, da 0-30 recupera e tiene per il 5-5.

Nel game successivo è Zverev che si fa riagganciare ai vantaggi. Dimitrov è a due punti dal match ma il numero 5 al mondo si guadagna il tie break dove sale fino al 4-1 e poi chiude.

Tutto da rifare al terzo, in un set ancora tiratissimo dove l’equilibrio si spezza nel fatidico 7° game dove il bulgaro ex numero 3 del mondo conquista il break per il 4-3 e poi va a chiudere tenendo a zero la battuta per il 6-4 finale.

La finale dunque sarà Jannik Sinner contro Grisha Dimitrov.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »