Site icon SportPress24

F1, Sainz non correrà a Jeddah. Al suo posto un pilota inglese

Sainz Formula 1 Ferrari

Alle 14.30 inizierà il terzo ed ultimo turno di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita ma la griglia abituale perderà uno dei grandi protagonisti. Infatti, il ferrarista Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi per problemi di salute.

Mercoledì Sainz aveva avuto un malore che aveva già messo in dubbio la sua presenza nelle prime due sessioni di prove libere ma, oggi, lo spagnolo si è dovuto arrendere. Febbre alta e disturbi intestinali avevano limitato la sua prestazione e allarmato la Ferrari. Questa mattina, però, Sainz ha dovuto alzare bandiera bianca e verrà operato il prima possibile per asportare l’appendicite.

La Ferrari, perciò, è stata costretta ad chiamare l’inglese Oliver Bearman che debutterà con i colori della Rossa di Maranello. Il pilota inglese era riuscito ad ottenere la pole position in F2 ma l’occasione di correre una gara in F1 gli farà saltare tutti gli impegni pregressi.

Bearman è un pilota dal futuro già segnato da tempo. È il pilota più talentuoso dell’Academy Ferrari ed è un classe 2005. I piani della Ferrari con il pilota inglese sembrano essere molto simili a quelli che hanno portato Leclerc nella Scuderia di Maranello. L’inglese, questo weekend, avrà l’occasione della vita per convincere definitivamente i vertici Ferrari a puntare sul suo talento e dimostrare di essere un pilota in grado di avere un livello da F1.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version