Site icon SportPress24

F1, Red Bull domina e vince Verstappen. Bene Sainz – BahrainGP

F1, Verstappen Bahrain

F1, Verstappen Bahrain

Cambia la stagione ma il copione rimane lo stesso con Max Verstappen che vince e domina il Gran Premio del Bahrain. La prima uscita del due volte campione del mondo è un completo trionfo ed una grandissima dimostrazione di forza. Per Max, questa è la 55esima vittoria in F1 ed è il modo migliore per iniziare la nuova stagione mettendosi alle spalle tutte le polemiche create dal caso Horner.

Secondo posto per un più “umano” Sergio Perez che completa la doppietta Red Bull ma certifica anche l’importanza di Max Verstappen per la squadra. Il messicano corre un’ottima gara ma chiude con un distacco di oltre 20 secondi dal compagno di squadra. A completare il podio ci pensa Carlos Sainz che, con una grande prestazione, trascina una Ferrari molto veloce ma ancora lontana da Red Bull. Il pilota spagnolo si è preso con la forza le posizioni su Leclerc e Russell prima di provare a mantenere il ritmo di Perez e chiudere terzo.

Ad un passo dal podio, invece, c’è la Ferrari di Charles Leclerc che è costretto a combattere con un problema ai freni per 3/4 della gara ma riesce ad ottenere il massimo dalla sua vettura per battere Russell nell’ultima parte di gara.

Un gradino sotto alla Ferrari ci sono Mercedes e McLaren capaci di correre delle buone gare senza grandi acuti. Tra le due, però, la Mercedes di Russell ed Hamilton sembra avere un buon potenziale per provare a puntare ai primi posti di questo campionata.

La F1 tornerà già la prossima settimana sul circuito di Jeddah dove, sabato alle 18.00, inizierà il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. G. Russell (MERCEDES)
  6. L. Norris (MCLAREN)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  10. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  11. G. Zhou (SAUBER)
  12. K. Magnussen (HAAS)
  13. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  14. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  15. A. Albon (WILLIAMS)
  16. N. Hulkenberg (HAAS)
  17. E. Ocon (ALPINE)
  18. P. Gasly (ALPINE)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version