Site icon SportPress24

F1, Verstappen infermabile. Pole e giro da alieno – SaudiArabianGP

F1, Verstappen Jeddah

F1, Verstappen Jeddah

Sempre Max Verstappen davanti a tutti e con un tempo clamoroso che stende tutti i suoi avversari. L’olandese chiude un giro perfetto e da alieno battendo il record della pista. Per Max, questa è la 34esima pole position in F1 e la seconda di fila in una stagione che sembra già esser stata scritta.

Il secondo posto è l’ennesimo lavoro perfetto di Charles Leclerc che, con la sua Ferrari, trova un giro molto simile a quello di Verstappen e ottiene il massimo. Chiude il podio la Red Bull di Sergio Perez che mette insieme un giro solido e si candida con prepotenza per giocarsi il secondo posto dietro Verstappen.

Torna su alti livelli Fernando Alonso partirà dal quarto posto su una pista molto favorevole per l’Aston Martin e per lo stesso pilota spagnolo. Domani avrà una ghiotta occasione di attaccare il podio in una gara che si deciderà soprattutto grazie alla gestione del consumo delle gomme dove Alonso è uno dei migliori.

Lavoro difficilissimo e buon risultato per il debuttante Oliver Bearman. L’inglese ha sostituito Carlos Sainz nel pomeriggio ed ha corso un’ottima sessione di qualifica fermandosi in 11esima posizione ad un passo dalla Q3.

La partenza della F1 per il Gran Premio dell’Arabia Saudita è fissata per domani alle 18.00 in quella che è considerata da diversi piloti la pista più tecnica e complicata del calendario.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. S. Perez (RED BULL)
  4. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  5. O. Piastri (MCLAREN)
  6. L. Norris (MCLAREN)
  7. G. Russell (MERCEDES)
  8. L. Hamilton (MERCEDES)
  9. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  10. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  11. O. Bearman (FERRARI)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. K. Magnussen (HAAS)
  14. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  15. N. Hulkenberg (HAAS)
  16. V. Bottas (SAUBER)
  17. E. Ocon (ALPINE)
  18. P. Gasly (ALPINE)
  19. L. Sargeant (WILLIAMS)
  20. G. Zhou (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version