Partita ricca di emozioni al Bluenergy Stadium, Udinese-Milan 2-3

Udinese-Milan finisce 2-3. Partita piena di emozioni, con tanti gol ma anche comportamenti imperdonabili della tifoseria bianconera.

La cronaca di Udinese-Milan:

Primo tempo:

Partita che comincia senza troppe emozioni. Primi 10 minuti di gioco che hanno visto l’Udinese spingere di più ma in maniera del tutto controllata dal Milan.

Prima vero occasione che è al minuto 16. Giroud, dopo essersi liberato della propria marcatura, si trova davanti al portiere. Il francese tira potente col mancino, prontamente deviato dall’estremo difensore bianconero.

Minuti di stallo, con la palla che viaggia in entrambe le squadre, senza creare però niente di decisivo e importante.

La partita si sblocca quindi al 31′ minuto, grazie a Loftus-Cheek. Questo segna di tap-in dopo un bella azione e un ottima avanzata sulla sinistra.

La partita però prende la peggiore delle pieghe. Al 34′ il gioco viene interrotto. Maignan si lamenta per degli ululati che sembra aver sentito dalla curva avversaria, proprio dietro la porta che lui difende. Questo sembra molto adirato e minaccia più volte di abbandonare il campo. Cosa che alla fine accade, con tutto il Milan che lascia il terreno di gioco e si dirige nel tunnel. Serve allora l’intervento del capitano Pereyra per calmare l’animo dei tifosi bianconeri. Allora al 39′ il gioco riprende, sempre però pieno di tensione. Tensione alta anche sugli spalti che fischiano in maniera ben accentuata il portiere francese.

Udinese che però approfitta di questo momento confusionario della partita. Al 42′ Samardzic tira da fuori area e riesce a insaccare la palla vicino al palo. Maignan non può nulla. 1-1.

Primo tempo che finisce di conseguenza 1-1, dopo ben 6 minuti di recupero.

Secondo Tempo:

Secondo tempo decisamente più interessante della prima frazione di gioco.

Al 62′ l’Udinese trova il gol del vantaggio. Thauvin segna dopo una bella incursione nell’area rossonera, trovando un Maignan ancora scosso e non del tutto lucido.

Allora la partita si trasforma. L’Udinese aspetta, giocando di contropiede e impensierendo gli avversari. Il Milan attacca e prova con tutte le sue forze a portare in parità il risultato.

Ci riesce al 83′ minuto. Grazie a Jovic, che si fa trovare pronto su un tiro di Giroud. il francese colpisce la palla, e il portiere bianconero non attacca la sfera, al contrario dell’attaccante ex Fiorentina, che riesce a imbucare con la porta spalancata il gol del pareggio.

Ma non finisce qui. Al 92′, quando la partita sembrava tramontare con un 2-2 sulle spalle, il Milan riesce a dimostrare una grande prova di forza, e segna il gol del vantaggio. Okafor segna dopo varie deviazioni su angolo e scoppia la festa.

Dopo 6 minuti di recupero Udinese-Milan finisce 2-3.

Il tabellino e le pagelle della partita:

UDINESE (3-5-1-1): Okoye 5.5; Ferreira 5.5, Perez 6, Kristensen 6; Festy 5.5 (Ehizibue 60′ 6), Lovric 6, Walace 6, Samardzic 7 (Payero 60′ 6), Kamara 6.5 (Zarrega 84′ sv.); Pereyra 5.5 (Thauvin 46′ 7); Lucca 6.5 (Success 76′ 6).

All. Cioffi 6.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 5; Calabria 6 (Florenzi 75′ 6), Kjaer 5.5, Gabbia 6, T. Hernandez 5.5; Adli 5.5, Reijnders 5 (Okafor 68′ 7); Pulisic 5.5 (Jovic 76′ 7), Loftus-Cheek 7, Leao 6 (Musah 95′ sv.); Giroud 7.

All. Pioli 7.

GOL: Loftus-Cheek 31′, Jovic 83′, Okafor 93′ (M); Samardzic 42′, Thauvin 62′ (U).

AMMUNITI: Kamara, Ebosele, Thauvin, Walace, Lucca, Ferreira (U); Hernandez (M).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

One thought on “Partita ricca di emozioni al Bluenergy Stadium, Udinese-Milan 2-3

Comments are closed.

Translate »