Australian Open, Cobolli dalla dedica a De Rossi all’eliminazione

Flavio Cobolli, giovane romano ha dedicato a Daniele De Rossi la vittoria che l’ha proiettato al terzo turno dell’Australian Open di tennis.

Una carezza al tatuaggio ispirato dal neo allenatore dei giallorossi: “Non sapevo bene come esultare – ha spiegato in conferenza stampa, dopo il successo sul russo Pavel Kotov – Il suo arrivo alla Roma mi ha messo in difficoltà. Così ho alzato la maglia, per mostrare il punto dove ho tatuata la frase della sua fascia di capitano”, ovvero “sei tu l’unica mia sposa, sei tu l’unico mio Amor”.

Cobolli vince e (pare) convincere fino ad oggi, quando si schianta sul muro di De Minaur e viene annichilito.

[10] A. De Minaur b. [Q] F. Cobolli 6-3 6-3 6-1

Finisce così il sogno australiano di Flavio Cobolli infranto da Alex De Minaur in tre set dominati: 6-3 6-3 6-1 in poco più di 2 ore.

De Minaur è partito con qualche problema in risposta sulla seconda di servizio imprevedibile di Cobolli. Ma a parte quello, l’azzurro non è quasi mai riuscito a mettere in difficoltà l’australiano che con grande astuzia ha sempre cercato di tenerlo sulla diagonale di rovescio negli scambi lunghi. A tratta Cobolli riusciva a girarsi con il dritto, dimostrando maggiore fiducia nel suo gioco, ma solo a tratti e troppo brevi. La velocità di piedi ha fatto fin dall’inizio la differenza tra i due permettendo a De Minaur di essere sempre in spinta e al comando de gioco, mentre Cobolli cercava di difendersi come meglio poteva.

Avanti invece l’inarrestabile Jannik Sinner che è approdato, nelle ore notturne italiane, agli ottavi.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

2 thoughts on “Australian Open, Cobolli dalla dedica a De Rossi all’eliminazione

Comments are closed.

Translate »