ATP Acapulco, Arnaldi piega Fritz e va agli ottavi

Matteo Arnaldi celebra ad Acapulco la prima vittoria contro un Top 10 sul duro. Batte Fritz e aspetta negli ottavi Tsitsipas o Safiullin.

Non avevo giocato il mio tennis migliore nelle ultime partite. adoro giocare in queste condizioni, giocare partite lunghe. mi sentico pronto, ho cercato di fare del mio meglio e credo che per buona parte del match ho espresso il mio tennis migliore” ha detto Matteo Arnaldi.

Il sanremese ha chiuso il match pochi minuti dopo la vittoria di Flavio Cobolli contro Felix Auger-Aliassime, la seconda per il romano contro un Top 30. “Con gli altri giocatori italiani siamo un bel gruppo; siamo cresciuti insieme, siamo tutti buoni amici” ha aggiunto nell’intervista dopo il match. Ora lo attende Ben Shelton, numero 17 del mondo, che non ha mai incontrato in carriera.

L’umidità si fa sentire, ma si fa sentire soprattutto l’energia di un Matteo Arnaldi capace presto di mettersi alle spalle la delusione del secondo set ripreso e poi sfumato. Si fa applaudire per le volée vincenti e per le difese generose, per le rincorse e i passanti, perché in campo è ovunque e non c’è palla che sia troppo lontana. Mancati i primi due match point si libera di ogni traccia di tensione sull’ultimo punto, sorride bene e sorride ultimo.

Il prossimo avversario:

Sarà una bella prova anche la prossima contro Shelton che ha esordito battendo in rimonta il 33enne Dan Evans 26 75 76(5) dopo due ore e 45 minuti di partita. Nel terzo set il britannico si è salvato al servizio da sotto 4-5 0-40. Shelton, forse frustrato dal passante di diritto spedito lungo sul secondo dei tre match point consecutivi, ha subito il break nel game successivo. Evans è andato a servire per la vittoria ma non è riuscito a far sua la partita. Così Shelton ha ottenuto la sua 32ma vittoria sul duro sulle 36 totali nel circuito ATP, la prima ad Acapulco a trent’anni dall’exploit del padre Bryan che qui arrivò ai quarti nel 1994 quando si giocava sulla terra battuta.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »