Il 9 gennaio 1900 nasceva la Lazio e come di consueto i tifosi si sono riuniti a Piazza della Libertà durante la notte tra l’8 e il 9 gennaio per festeggiare i 124 anni di storia biancoceleste.
PERCHE’ PROPRIO PIAZZA DELLA LIBERTA’
Sono stati tanti i tifosi laziali a riunirsi a Piazza della Libertà, luogo dove è nata il club capitolino nel lontano 1900.
LE PAROLE DELL’ONOREVOLE PAOLO TRANCASSINI PRESIDENTE DEL LAZIO CLUB MONTECITORIO
Era presente anche l’onorevole Paolo Trancassini presidente del Lazio Club Montecitorio dove ha rilasciato alcune parole: “Oggi celebriamo con orgoglio i 124 anni dalla fondazione della prima squadra della Capitale. Tanti auguri alla nostra amata SS Lazio che in questi anni ci ha regalato tante emozioni e successi. In 124 anni di storia la SS Lazio ha fatto crescere tanti campioni, anche di livello internazionale, trasmettendo valori positivi e un senso di appartenenza e aggregazione. Oggi celebriamo questo compleanno importante con lo stesso amore di sempre e con l’orgoglio di far parte di questa grande famiglia: sempre forza Lazio, di Padre in Figlio.”
Anche l’ex capitano dei biancocelesti Stefano Mauri per festeggiare il compleanno del club ha pubblicato sui propri profili social l’inno della squadra “Vola Lazio Vola”.
Altri messaggi di buon compleanno sono arrivati anche da altri capitani del passato biancoceleste come Tommaso Rocchi, Cristian Ledesma, Cesar. Con loro pure chi a Roma ha vissuto solo una parentesi, più o meno lunga, della propria carriera ha voluto omaggiare la società con i propri auguri.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com