Serie A, l’ex arbitro Gervasoni ammette: “Bastoni-Duda? Era fallo”

Incredibile a dirsi ma la sfida di Serie A tra Inter ed Hellas Verona, di sabato scorso, sta proseguendo ininterrottamente. Se pur conclusasi in campo. Valevole per la chiusura del girone d’andata di campionato e dunque, per la 19esima giornata, è terminata con il punteggio finale di 2-1 in favore dei padroni di casa.

Il match, dalle mille emozioni, ha saputo tenere incollati gli occhi di milioni di telespettatori addosso alla tv dal primo sino all’ultimo minuto. A distanza di svariate ore però ha lasciato non pochi strascichi di polemiche attorno a sé. A far tanto discutere, in particolar modo la sponda gialloblù, è stato al 94′ il mancato annullamento della rete di Frattesi. In seguito, convalidata e valsa per i definitivi tre punti conquistati dai nerazzurri.

Il motivo, una gomitata del tutto volontaria da parte di Bastoni al suo avversario Duda. Precisamente, nel bel mezzo di un mix di occasioni in area di rigore ospite. Il fallo, andato in scena qualche istante antecedente il tiro al volo di Barella e la conseguente respinta corta di Montipò. La quale, ha permesso poi all’ex centrocampista del Sassuolo di segnare a porta sguarnita.

SERIE A, LE DICHIARAZIONI DELL’EX ARBITRO GERVASONI

Ne gol annullato e ne on field review, soltanto una valutazione gravemente errata dell’arbitro Fabbri e del Var Nasca. Proprio a fronte di ciò, l’ex arbitro Andrea Gervasoni, assistente di Gianluca Rocchi, ha partecipato oggi a Open Var su DAZN commentando con le seguenti dichiarazioni.

“Analizzeremo l’episodio con calma per capire il mancato intervento. Se è stato un errore? Assolutamente sì, era un gol da annullare. Abbiamo ascoltato le registrazioni ma dovremo parlare con il Var Nasca per capire se ha considerato l’intervento di Bastoni un body check mentre invece è lui che intenzionalmente colpisce con il corpo il difensore avversario. Le altre decisioni sono state corrette”. Così, il componente attuale della CAN, conclude il suo discorso.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »