Frattesi, Henry e il VAR condannano l’Hellas, Inter-Verona 2-1

Inter-Verona finisce 2-1 e la squadra d’Inzaghi diventa campione d’inverno.

La cronaca di Inter-Verona:

Primo tempo:

Primo tempo in controllo dei neroazzurri che hanno tenuto le redini del gioco per tutta la metà gara.

La prima occasione però la ha il Verona che riesce a tirare in porta in maniera scialba con Suslov, non creando problemi a Sommer.

L’Inter però prende subito in mano la partita e al 13′ minuto passa in vantaggio. Dopo una bella azione dei neroazzurri la palla arriva ai piedi dell’armeno che vede lo spazio per Lautaro Martinez, che servito davanti la porta è cinico e segna il gol del vantaggio. 1-0.

A questo punto la squadra di Inzaghi rallenta un po’ e concede qualche tiro non troppo pericolo al Verona. I gialloblù riescono a trovare la porta con Djuric e Suslov, tra il 20′ e il 30′ della partita, ma non impensieriscono mai il portiere svizzero.

Il Momento buoi dura nemmeno 10 minuti e già al 30′ l’Inter si rifà pericoloso. Barella fa un velo in mezzo all’area per Lautaro Martinez, che non si accorge di Magnani che riesce tempestivamente a rubargli palla.

Dopo 1 minuto di recupero finisce il primo tempo 1-0.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che ricomincia subito aggressivo. Tiro per il Verona che termina fuori.

Gol annullato all’Inter al 48′. Lautaro viene servito da una sponda di Acerbi in fuorigioco.

Fino al 70′ minuto si hanno una serie di tiro scialbi per entrambe le squadre, che non impensieriscono più di tanto i portieri.

Al 74′ però il Verona trova il gol del pareggio. Henry appena entrato riesce a fregare i difensori neroazzurri, su un cross di facile lettura, e col ginocchio la insacca alle spalle di Sommer.

Quindi si hanno occasioni da un lato e dall’altro che culminano col gol neroazzurro al 94′ minuto. Frattesi dopo vari rimpalli in area riesce a segnare. 2-1 per l’Inter.

Errore arbitrale molto evidente: Bastoni sul gol del vantaggio tira una gomitata intenzionale a un giocatore del Verona. Il VAR non interviene e il gol viene convalidato. Gomitata che sarebbe stata dovuta essere punita col cartellino rosso e l’annullamento del gol.

Però la partita non finisce qui, e al 99′ minuti viene dato un rigore alla squadra di Baroni. Henry si appresta a tirare il rigore che viene sbagliato dall’attaccante gialloblù.

Finisce dopo 12 minuti di recupero la partita. Inter-Verona termina 2-1.

Il tabellino e le pagelle della partita:

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6.5 (Sanchez 83′ sv.), Acerbi 5.5, Bastoni 5.5; Dumfries 6 (Darmian 61′ 5), Barella 6.5, Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6.5 (Frattesi 83′ 7), Carlos Augusto 6.5 (Dimarco 72′ 6); Thuram 6.5 (Arnautovic 72′ 4.5), Lautaro 7.

All: Simone Inzaghi 6.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6.5, Coppola 5.5, Magnani 6,  Doig 5.5 (Cabal 73′ 6); Duda 6.5, Suslov 6.5 (Lima Pontes 91′ sv.); Ngonge 6.5 (Kallon 87′ sv.), Folorunsho 6, Mboula 5.5 (Lazovic 46′ 5); Djuric 5.5 (Henry 73′ 6).

All: Marco Baroni.

GOL: Martinez 13′, Frattesi 94′ (I); Henry 74′ (HV).

AMMUNITI: Coppola, Suslov (HV)

ESPULSI: Lazovic 96′ (HV).

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

2 thoughts on “Frattesi, Henry e il VAR condannano l’Hellas, Inter-Verona 2-1

Comments are closed.

Translate »