Al-Hilal-Al-Nassr 3-0, Milinkovic insegna calcio a CR7

Milinkovic detta legge e Cristiano Ronaldo prova a fare del suo meglio per portare Al Nassr nel derby di Riad, ma alla fine ha avuto poco aiuto né dai suoi compagni di squadra né dagli arbitri.

L’Al Hilal ha vinto 3-0 allo stadio internazionale King Fahd. A Ronaldo è annullato un gol per un minimo fuorigioco.

Dall’altra parte, l’Al Hilal ha prodotto una serie di occasioni gloriose, tutte andate in abbondanza finché il potente colpo di testa di Sergej Milinkovic-Savic non li ha portati in vantaggio oltre l’ora.

Ciò ha portato l’Al Hilal in vantaggio a cui non avrebbe rinunciato, dato che Aleksandar Mitrovic ha segnato un paio di gol nel finale nei tempi di recupero e ha quasi realizzato un delizioso terzo, mancando solo un acrobatico calcio in rovesciata.

Poi, con la partita ancora sull’1-0 all’86’, Ronaldo viene polverizzato da Yassine Bounou mentre il portiere dell’Al Hilal colpisce l’avversario con un pugno, ma non viene assegnato alcun rigore.

Anche se la decisione del fuorigioco era tecnicamente corretta, i giocatori e lo staff tecnico dell’Al Nassr avranno sicuramente delle domande su questa mancata chiamata che, in quel momento, avrebbe dato loro la possibilità di pareggiare la partita.

Alla fine, Al Hilal è balzato ben netto in cima alla classifica, mentre la doppietta di Mitrovic lo ha avvicinato a Ronaldo nella corsa al capocannoniere della Saudi Pro League.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »