Haaland non è umano, 50° gol in 48 partite. Battuto Andy Cole

Haaland ha avuto bisogno solo di 48 partite, infrangendo il precedente punteggio di Andy Cole di 65 match giocati.

Erling Haaland ha battuto il record di Andy Cole in Premier League con il suo 50esimo gol in campionato nella sua 48esima partita mentre Manchester City e Liverpool hanno pareggiato 1-1 sabato.

È stato proprio Haaland ad aprire le marcature al 27′, superando Alisson con un tiro di sinistro. Il 23enne norvegese ha segnato in nove delle 13 partite del Manchester City in questa stagione.

Cole ha segnato il suo 50esimo gol in Premier League nella 65esima partita della stagione 1994-95.

Nella sua prima stagione e mezza nella massima serie inglese, l’attaccante ha segnato 43 gol in 58 partite con il Newcastle prima di trasferirsi al Manchester United e raggiungere questo traguardo.

La scorsa stagione, la prima di Haaland in Inghilterra, ha stabilito il record di Premier League per il maggior numero di gol in una singola stagione con 36, quando il Manchester City ha vinto lo scudetto per la terza volta consecutiva.

Ovunque Haaland sia andato, è stato una macchina da gol.

Nella sua ultima stagione con la Red Bull Salisburgo ha segnato 16 gol in 14 presenze. Dopo essersi trasferito al Borussia Dortmund, ha segnato 62 gol in 67 partite in tre stagioni.

Ora con il Manchester City, non solo ha stabilito il record della Premier League essendo il più veloce a segnare 50 gol, ma detiene anche il record della Champions League come giocatore più veloce a raggiungere i 30 gol.

Ora che è a metà strada verso i 100 gol, Haaland può cercare di catturare Alan Shearer, che ha segnato nel segno in 124 partite di Premier League.

La Premier League ha un nuovo leader, Haaland

Anche se Haaland ha battuto un altro record, c’è rammarico per i tre punti persi.

Il Manchester City è rimasto in vantaggio per 53 minuti, ma Trent Alexander-Arnold ha pareggiato all’80’ dividendo solo 1 punto. 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Haaland non è umano, 50° gol in 48 partite. Battuto Andy Cole

Comments are closed.

Translate »