Marcelo Gallardo è il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad

L’ex nazionale argentino Marcelo Gallardo è stato nominato nuovo allenatore dei campioni della Saudi Pro League Al-Ittihad.

Il 47enne ex centrocampista sostituisce l’ex Tottenham e Wolverhampton Wanderers Nuno Espirito Santo.

Ha firmato un contratto fino al 2025.

Gallardo è stato recentemente alla guida della squadra argentina del River Plate, guidandola al titolo nel 2020-21, e in precedenza ha allenato l’Uruguayans Nacional.

L’Al-Ittihad è capitanato dall’attaccante della Francia Karim Benzema, mentre per il club giocano anche l’ex centrocampista del Liverpool Fabinho e l’ex giocatore del Chelsea e Leicester N’Golo Kante.

Attualmente sono quinti nella Saudi Pro League.

Nuno è stato esonerato dopo una serie di risultati mediocri e anche l’ex tecnico dei Wolves Julen Lopetegui era stato contattato per il ruolo, ma lo spagnolo ha deciso di aspettare un’opportunità in Premier League.

L’ESONERO DI NUNO ESPIRITO SANTO

Il club ha annunciato la fine del suo contratto con l’allenatore portoghese Nuno Santo”, ha scritto l’Al-Ittihad in una dichiarazione pubblicata su X. “Questa decisione arriva dopo una valutazione tecnica completa della fase passata durante la quale è stato incaricato di allenare la prima squadra di calcio”, prosegue la nota della società saudita.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »