Ufficiale : Benzema è un nuovo calciatore dell’Al-Ittihad

Ora è ufficiale Karim Benzema, vincitore del Pallone d’Oro con il Real Madrid, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dellAl-Ittihad dell’Arabia Saudita, club con sede a Gedda, dove militerà a partire dalla prossima stagione.

“Fa davvero male, è un giorno triste. Volevo chiudere la carriera al Real Madrid ma a volte la vita ti regala altre opportunità”Karim Benzema saluta i Blancos dopo 14 anni e 25 trofei conquistati, in una conferenza stampa al fianco del presidente Florentino Perez. “Non dimenticherò mai il Real, il miglior club della storia e quello in cui ho realizzato il mio sogno da bambino. Ma era arrivato il momento di lasciare”, ha aggiunto l’attaccante francese, che poi ha ringraziato i compagni, lo stesso presidente e il tecnico Ancelotti: Mi hai dato subito fiducia. Con te ho imparato tanto“.

Oggi se ne va uno dei calciatori più incredibili della nostra storia”, le parole di saluto di Perez a Benzema – Ti abbiamo visto fare cose incredibili con la nostra maglia. E questo è qualcosa che noi madridisti non dimenticheremo mai.  Sei arrivato quasi bambino e stai diventando uno dei nostri grandi miti. La tua leggenda durerà per sempre come una bellissima storia d’amore tra Benzema e il Real Madrid”. 

Benzema ripartirà dal club saudita dell’Al Ittihad, che in serata ha annunciato ufficialmente l’ingaggio dell’attaccante francese fino a giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione. Il Pallone d’Oro guadagnerà 200 milioni di euro a stagione

il tweet ufficiale

IL COMUNICATO

Questo il comunicato, arrivato assieme all’annuncio su Twitter“Benzema ha firmato un contratto per il suo trasferimento all’Al-Ittihad per un periodo di tre anni a partire dalla prossima stagione”.

Foto da: Twitter

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

One thought on “Ufficiale : Benzema è un nuovo calciatore dell’Al-Ittihad

Comments are closed.

Translate »