Termina 2-1 in favore del Torino quest’ ultima partita dell’ 11^ giornata di Serie A, tra tanto divertimento e gioco a viso aperto. Ottimo il toro che vince e convince trovando la sua 3^ vittoria in campionato, peggio invece il Sassuolo, che lascia spesso scoperto il campo e trova la conclusione nello specchio per sole 2 volte.
Primo Tempo:
Primo metà di gara che si chiude sull’ 1-1, grande avvio da parte del Torino che, dopo un’ tentativo di Sanabria da dentro l area di rigore bloccato da Consigli, al 5′ minuto dalla stessa posizione non sbaglia e su assist di Tameze porta in vantaggio i granata. Al 7′ minuto però arriva una brutta notizia per Juric, cambio forzato con Ricci che, dopo un contrasto, ha accusato un fastidio alla coscia destra, dentro Vlasic. Oltre il danno anche la beffa per i granata con il Sassuolo che al 18′ trova il gol del pareggio con Thorsverdt sinistro a giro imparabile. Sempre la squadra Piemontese vede un’ altro dei suoi giocatori abbandonare il terreno di gioco al 43′, si tratta di Rodriguez, che dopo un intervento su Pinamonti manda la palla in out per uscire dal terreno di gioco, dentro Zima.
Secondo Tempo:
Inizia il secondo tempo sulle ali del primo, parte subito bene la squadra granata con Sanabria che però spreca un’ occasione ghiotta, tenta di reagire il Sassuolo intorno al 66′ con Lauriente che scheggia il palo dopo una serpentina nella difesa guidata da Milinkovic-Savic. Il Torino non lascia però respirare il sassuolo e trova il vantaggio con Vlasic dopo un’ altra ottima palla di Tameze, autore di 2 assist. La squadra di Juric tenta di chiudere la partita molteplici volte, vedendo però non concretizzare le occasioni di Zapata, spesso inconcludente, e Sanabria anche lui poco incisivo dopo la rete del primo tempo. Termina dunque sul punteggio di 2-1 in favore dei granata la partita.
Torino-Sassuolo, Le Pagelle:
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 7, Buongiorno 6.5, Rodriguez 5 (43’pt Zima 6); Bellanova 6.5 (38’st Lazaro sv), Linetty 6, Ricci sv (9’pt Vlasic 7), Ilic 6.5, Vojvoda 6; Sanabria 6.5 (38’st Radonjic sv), Zapata 5.5. In panchina: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan.
Allenatore: Paro 6.5 (Juric squalificato).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6, Erlic 5.5, G.Ferrari 5, Vina 5.5; Boloca 6 (48’st Mulattieri sv), Thorstvedt 7 (34’st Volpato 6); Berardi 6, Bajrami 5.5 (1’st Racic 5.5), Laurienté 6 (41’st Castillejo sv); Pinamonti 5 (34’st Defrel 6). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi.
Allenatore: Dionisi 5.5.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno 6.
Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com