F1, Spettacolo ad Interlagos ma a vincere è sempre Verstappen – BrazilGP

Ogni weekend di gara che passa le parole per descriverlo sono sempre meno e, anche nella terra che ha dato i natali ad Ayrton Senna, Max Verstappen rimane glaciale e vince ancora. Il pilota Red Bull è costretto a partire due volte per via di una bandiera rossa e per due volte “brucia” gli avversarsi con un tempo di reazione disumano. I restanti 70 giri sono di puro dominio con qualche brivido creato da un’ottimo Norris ma nulla di più fino alla bandiera a scacchi. Per Verstappen questa è la 52esima vittoria in F1 che lo porta al quarto posto della classifica dei più vincenti di sempre davanti ad Alain Prost.

Chiude al secondo posto e completa l’ennesimo ottimo gran premio la McLaren di Lando Norris che è stato l’unico in grado di impensierire Max Verstappen. Il pilota inglese sta attraversando la seconda parte di stagione nel migliore dei modi e, con due gare alla fine del campionato, il quarto posto nella classifica piloti non è così lontano. Vince la lotta con Perez e chiude il podio un rinato Fernando Alonso che sfrutta al meglio tutta la sua esperienza per beffare il messicano all’ultimo giro.

Disastro in casa Ferrari con Charles Leclerc costretto a ritirarsi prima ancora della partenza perché, a seguito di un problema al sistema idraulico della sua vettura, è andato in testacoda e ha impattato contro le barriere.

Weekend completamente da dimenticare anche per Mercedes con Hamilton e Russell in continua difficoltà con la gestione delle gomme. I due piloti inglesi non sono riusciti a guadagnare punti su Ferrari nonostante lo zero di Leclerc e il secondo posto nella classifica costruttori si giocherà nelle ultime due gare.

La F1 tornerà in pista il weekend del 19 novembre con il debutto ufficiale sul circuito di Las Vegas.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  4. S. Perez (RED BULL)
  5. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  6. C. Sainz (FERRARI)
  7. P. Gasly (ALPINE)
  8. L. Hamilton (MERCEDES)
  9. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  10. E. Ocon (ALPINE)
  11. L. Sargeant (WILLIAMS)
  12. N. Hulkenberg (HAAS)
  13. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  14. O. Piastri (MCLAREN)
  15. rit. G. Russell (MERCEDES)
  16. rit. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  17. rit. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  18. rit. K. Magnussen (HAAS)
  19. rit. A. Albon (WILLIAMS)
  20. rit. C. Leclerc (FERRARI)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »