ATP Parigi Bercy, è ancora Djokovic e la leggenda continua

Djokovic è immenso. Nel Master 1000 di Parigi Bercy il numero 1 conquista il suo settimo titolo della Capitale francese ed il 40° trofeo nella storia dei Master. Davvero monumentale.

L’avversario in finale, il bulgaro Dimitrov, era on fire, ma il serbo lo ha spazzato via in due set per 6-4, 6-3.

Djokovic ha comandato gli scambi da fondo e ha sfibrato Dimitrov che non ha retto alla pesantezza della palla del numero 1 al mondo.

Il serbo ha subito assunto un atteggiamento dominante e sicuro e, malgrado i tentativi del bulgaro di restare in partita, ha respinto ogni velleità di Dimitrov.

Il.pubblico parigino tifava il bulgaro, anche per il gestaccio di Djokovic nella semifinale di ieri, ma Novak ha canalizzato questa difficoltà nei binari giusti, conquistando l’ennesima vittoria in una carriera pazzesca.

Ora il serbo sarà protagonista nelle Finals di Torino e si presenterà come il logico favorito per assicurarsi il titolo di Maestro tra i maestri.

Tra gli 8 più forti al mondo ci sarà anche Sinner, ritiratosi a Parigi per le note vicende sugli orari assurdi delle partite, e per l’azzurro sarà un’ottima occasione per mettere il punto esclamativo ad una stagione esaltante che lo ha visto arrivare fino al quarto posto della classifica mondiale.

Maestri, a voi.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »